Soggiorno

15 splendidi soggiorni in stile balneare con un pizzico di fascino del bosco

È bello avere uno spazio abitativo allegro, invitante e rinfrescante, anche se fuori è buio, freddo e grigio. Se a questo spazio si aggiunge un'illuminazione uniforme e tutta la luce naturale disponibile, si aggiungono alcuni motivi e accessori incentrati sulla spiaggia, si ottiene un bel soggiorno in stile balneare. Non è una sorpresa che i soggiorni in stile spiaggia siano sempre in cima alla classifica delle tendenze, in una forma o nell'altra, ogni anno. La loro popolarità è dovuta alla semplicità del design. Richiedendo solo due dei colori più facili da lavorare – il bianco e il blu – i soggiorni in stile spiaggia sono un sogno per l'arredamento!

Naturalmente, in ogni grande soggiorno in stile spiaggia si trova qualcosa di speciale, innovativo e un tocco diverso dal solito. Oggi vediamo spazi che combinano il calore del legno con il bianco e il blu per creare i più bei soggiorni in stile spiaggia che abbiate mai visto. Sono senza dubbio eleganti, rigeneranti e portano a casa vostra l'effervescente bellezza dell'"estate in spiaggia". Vi piacerà l'infusione di materiali naturali e le deliziose finiture. Ma sarà il loro travolgente fascino da spiaggia a conquistarvi.

Blu, legno e stile spiaggia

Combinando le superfici in legno con il bianco e il blu si può ottenere un meraviglioso soggiorno in stile spiaggia dall'estetica invitante. Il legno conferisce calore e fascino senza tempo allo spazio, mentre il bianco e il blu contribuiscono a creare un'atmosfera da spiaggia. Potete scegliere di mantenere il legno così com'è o di dipingerlo di bianco o di bianco sporco per rendere la stanza ancora più luminosa e allegra. Per coloro che sono preoccupati di aggiungere in modo permanente i toni scuri del legno al soggiorno, si può ricorrere a complementi d'arredo come il tavolino da caffè, il tavolino laterale o anche una bella sezione di parete d'accento.

Bellissimo ed equilibrato uso dei toni del blu e del legno all'interno dello spazioso soggiorno costiero

Tavolino da caffè a trapezio per il soggiorno piccolo in stile balneare con schienale in legno bianco

Soggiorno bianco e blu chiaro che incarna perfettamente il fascino dello stile

Salotti in stile moderno-sportivo

Dare un tocco di modernità al classico soggiorno in stile costiero o anche a quello in stile spiaggia permette di trovare un delizioso equilibrio tra il trendy e il senza tempo. Inoltre, conferisce al soggiorno una certa flessibilità, consentendo di passare facilmente da uno stile all'altro e da un tema all'altro, pur mantenendo lo sfondo in gran parte costante. Una parete d'accento in legno e un fondale bianco offrono molte opzioni a questo proposito, mentre gli accenti blu chiaro e scuro possono essere facilmente spostati per introdurre una tonalità e un tema diversi. Assicuratevi comunque di avere abbastanza arredi in legno, rattan o bambù per dare alla stanza un aspetto distinto ispirato alla spiaggia.

Soggiorno in stile moderno-spiaggia di una lussuosa casa a Malibu

Prova una carta da parati che porta le doghe di legno nel salotto costiero

Una parete in legno-accentuata-che-stacca-il-muro-nel-soggiorno-bianco-abbagliante

Dare allo stile balneare un aspetto raffinato e contemporaneo

Luce ed equilibrio

La luce è una componente fondamentale di qualsiasi soggiorno in stile spiaggia e, anche se la luce naturale è scarsa, potete compensarla utilizzando luci d'accento e d'ambiente. Con una parete in legno nella stanza, l'illuminazione d'accento diventa ancora più importante, poiché è necessario evidenziare sia il contrasto testuale che offre, sia la sua presenza unica. Anche gli arredi in colori diversi dal blu funzionano bene nelle stanze moderne in stile spiaggia, purché non siano troppo vivaci e sgraziati. I colori arancioni sono sempre i benvenuti in questo ambiente rinfrescante, mentre i rosa pastello e i colori corallo chiaro si sentono perfettamente a casa.

Soggiorno di lusso in stile balneare con fascino costiero e vista sull'oceano

Soggiorno piccolo ed elegante in stile spiaggia con pareti in legno e toni pastello

Soggiorno in stile balneare con decori in rattan e graziose tende azzurre

Un tocco di bellezza rustica

Non è solo la modernità a trovare spazio nella vita in stile spiaggia. Anche gli accenti, gli arredi e le finiture rustiche possono essere combinati con lo stile da spiaggia per creare un soggiorno con una personalità propria. Tavole di legno, muri di cemento e mattoni a vista, caminetti in pietra e decorazioni vintage: ci sono molti modi per farlo senza impegnarsi definitivamente in questo stile. Il risultato è un ambiente affascinante in cui passato e presente si incontrano con la brillantezza della spiaggia!

Materiali naturali e legno conferiscono a questo piccolo soggiorno in stile balneare un fascino rilassante

Design del soggiorno in stile rustico con pareti a vista e soffitto in legno

Pavimento con motivo a spina di pesce che risalta visivamente in questo soggiorno in stile balneare in bianco

Pavimento con motivo a spina di pesce che risalta visivamente in questo soggiorno in stile balneare.