Illuminazione

19 idee per spaventose notti horror di Halloween, luci ed effetti

Halloween è il 31 di questo mese e, dato che siamo a metà ottobre, è meglio che iniziate a pensare a come spaventare i bambini (e forse anche gli adulti) quando verranno a trovarvi per raccogliere i loro dolcetti. Dato che probabilmente avete già qualche idea per le feste e le decorazioni per la casa, vediamo di illuminare l'esterno della vostra casa.

È necessario creare una certa atmosfera per preparare i vostri ospiti a ciò che li attende. Utilizzando un'illuminazione creativa e altri effetti, potrete creare un'atmosfera che farà venire i brividi a chi avrà il coraggio di entrare nella vostra tana!

Benvenuti! Ha, Ha, Ha!

Un sentiero poco illuminato che conduce alla vostra porta è un modo sicuro per far venire i brividi a qualcuno che si precipita verso la vostra porta luminosa nella speranza di recuperare qualche leccornia.  Chissà cosa salterà fuori dall'ombra?  Alcune zucche intagliate che fissano i vostri ospiti in arrivo arricchiscono il momento.

Percorso spaventoso e con zucche di Halloween e ingresso ben illuminato

Un percorso buio attraverso un cimitero aumenta l'emozione.

Casa stregata con percorso buio attraverso il cimitero di Halloween

Un cimitero colorato può attirare molti ghoul, fantasmi e altri amici che si avvicinano alla vostra casa ad Halloween.

Le luci rosse, blu, viola, verdi e bianche creano un cimitero attraente. Guardate quel bambino!

via Pincrush

Un buon contrasto di colori può rendere il cimitero ancora più spaventoso, con zucche dentate arancioni brillanti su uno sfondo blu che accentua la felce e la croce della tomba. Aggiungete un teschio per un abbellimento spettrale.

Zucche arancioni con croce di teschio e illuminazione di sfondo blu

Attenzione alla nebbia!

La luce blu scuro può aumentare l'effetto di raccapriccio. Combinatela con un ingresso ben illuminato e con la nebbia per far venire i brividi ai visitatori.

illuminazione di Halloween blu scuro e nebbia con ingresso luminoso

Invertendo le aree chiare e scure si può ottenere lo stesso effetto spaventoso.  Guardate il castello illuminato qui sotto. L'edificio e l'ingresso con la bocca del drago sono ben illuminati, ma l'area scura oltre la soglia lascia correre l'immaginazione su ciò che si nasconde al di là.

castello illuminato esternamente con ingresso scuro a bocca di mostro

Aggiungete un po' di luce arancione, nebbia, ragnatele e alcuni coni arancioni con nastro della polizia lungo un sentiero semibuio e saprete che può intimidire anche i più coraggiosi. È una mummia appesa a un cappio?

Illuminazione arancione con ragnatele di nebbia e nastro della polizia

scena del cimitero con nebbia e illuminazione arancione

Noleggiare o addirittura acquistare una macchina della nebbia può essere un ottimo investimento per aggiungere un'atmosfera inquietante all'ingresso di un edificio. Anche con un'illuminazione minima, la nebbia evoca ogni sorta di terrore. Porte parzialmente aperte con un interno buio pesto attirano gli ignari verso l'interno.

nebbia con applique grandi porte e stanza nera

Volete vedere qualcosa di veramente spaventoso?

Se avete bisogno di qualche idea per spaventare davvero qualcuno, seguite i consigli di chi spaventa la gente per mestiere.

L'Huffington Post ha un bel reportage sulle case infestate di Halloween. Potete trovare ispirazione da queste. Guardate questa spaventosa cosa morta illuminata dal basso e con il buio alle spalle.

Un gargoyle beneficia dell'illuminazione sottostante che accentua alcune caratteristiche e ne oscura altre. Cosa si nasconde sotto le sue ali?

gargoyle spaventoso illuminato con luce arancione

Prendete un portico buio e aggiungete un'illuminazione arancione scuro.  Poi mettete delle figure horror luminose alle finestre. Questo è un metodo sicuro per spaventare le persone.

Portico arancione scuro con figure luminose alle finestre

Gli zombie sono di gran moda, quindi perché non illuminarne qualcuno? Un paio di braccia zombie illuminate internamente che spuntano dal cimitero faranno sicuramente scappare la gente, soprattutto se si utilizza un sensore di prossimità per illuminarle quando una vittima ignara si avvicina.

Paletti per prato con braccio da zombie Forum Novelties Inc.

Illuminazione a misura di bambino

Un po' di estro e di allegria può attirare i più piccoli e dare loro un'accoglienza felice. Se vi piace vedere i piccoli in costume, regalate a loro e ai loro genitori un'esperienza meravigliosa.

I fantasmi colorati sono così allegri e infantili. Alimentati da LED, questi fantasmi cambiano persino colore!

Luci LED cangianti di Halloween per fantasmi felici

Quale bambino (giovane o vecchio) non riconosce Topolino?  Topolino delizia i bambini da quasi 85 anni. Continuate la tradizione con queste zucche luminose di Topolino.

Luci di zucca di Halloween di Topolino

Se avete tempo, provate a coprire gli alberi senza foglie con centinaia di zucche illuminate. L'area sarà illuminata in modo brillante e chi ha paura del buio sarà confortato. Scegliete zucche luminose con facce amichevoli.

via StaticFlickr

Quali luci ed effetti utilizzerete per dare un brivido ai vostri ospiti di Halloween?