Camera da letto

20 camere da letto per bambini che danno un tocco tropicale!

Qualsiasi genitore vi dirà che una delle cose più difficili al mondo è fare acquisti per i propri figli. E decorare la cameretta di un bambino porta questa follia a un livello completamente nuovo. Per quanto l'esperienza possa essere faticosa, alla fine della giornata basta un'espressione di gioia sul loro volto per farci pensare che ne sia valsa la pena! Con queste premesse, oggi abbiamo un'altra bella collezione di camerette per bambini, e questa volta ci addentriamo in uno stile che permette di usare colori vivaci, texture diverse e tanta giocosità. È tempo di andare ai tropici!

Le camerette per bambini tropicali sono piuttosto facili da realizzare rispetto ad altri temi contemporanei che richiedono più raffinatezza e meno colore. È un tema che permette ai bambini di esprimere la loro personalità e trasforma i loro santuari privati in ambienti divertenti, energici e fantasiosi. Con l'estate alle porte, questo è uno stile squisito che sembra perfetto.

Spazi condivisi eleganti

Avete bisogno di ispirazione per una cameretta condivisa? Le deliziose camere in stile tropicale qui sotto non solo forniscono un'ampia ispirazione, ma sembrano anche unire con stile estetica ed ergonomia. Con lo stile tropicale, potete ricorrere a materiali naturali come il legno e il bambù per creare uno spazio unico che ricordi ai vostri piccoli la loro recente vacanza in un'esotica località tropicale. Dai letti sospesi alle amache, qui c'è molto spazio per l'improvvisazione e si può scegliere un look più scuro e incentrato sulla natura o un ambiente più ventilato ispirato al surf e alla sabbia.

Cameretta condivisa per bambini con un rilassante stile tropicale [Design: De Jesus Architecture & Design].

Camera da letto per bambini con letti sospesi e poster retrò alle pareti [Design: A Coastal Home].

Un favoloso letto a castello ruba la scena in questa elegante cameretta per bambini [Da: Jeri Koegel Photography].

La ventilazione naturale contribuisce allo stile tropicale della camera da letto [Progetto: Glenn Layton Homes].

L'uso trendy del blu nella camera da letto tropicale [Progetto: Wissmach Architects].

Rivolgetevi alle pareti

Carta da parati colorata, murales personalizzati e divertenti decalcomanie murali: assicuratevi di utilizzare tutti i trucchi del mestiere per trasformare la banale camera da letto in un centro chic in stile tropicale. Infatti, con l'aggiunta di murales e decalcomanie è possibile trasformare rapidamente l'atmosfera della camera dei bambini e aggiungere colore all'ambiente, pur lavorando con un budget limitato. Palme oscillanti o un grazioso murales della vita sulla spiaggia, abbinati ai giusti decori e accessori, possono facilmente svolgere il loro compito. I comodini in legno massiccio o un letto a baldacchino stravagante esaltano questo fascino e completano una camera da letto tropicale davvero notevole.

Un grande murales conferisce un'atmosfera tropicale a questa coloratissima camera da letto [Design: Tracy Murdock Allied ASID].

Un murale porta lo scenario subacqueo nella camera da letto [Progetto: Lendry Homes].

Motivi divertenti animano la cameretta dei bambini [Progetto: Mercedes Premier Homes].

Camera da letto femminile ispirata alla vita rilassata dell'isola [Progetto: Robin Bond Interiors] ◄.

Il design dell'armadio si adatta al tema della stanza [Da: Rob Downey Photography].

Ispirata dalle onde

Stili come quello costiero, nautico e tropicale sono piuttosto vicini tra loro, e ognuno di essi prende facilmente in prestito dall'altro. Il blu è un colore ideale per tutti e tre questi temi e i murales e le decalcomanie ispirate alla "vita isolana" possono portare la camera da letto sulla strada della costa. Per bilanciare il tutto, utilizzate un arredamento che gridi tropicale e introducete texture il più possibile incentrate sulla natura. Se volete una camera da letto che combini sia lo stile tropicale che quello costiero, allora inserite alcune ruote di navi e stelle marine insieme a una struttura letto in bambù e a tonalità di corallo e verde per ottenere il meglio di entrambi i mondi!

Decorare la camera dei bambini in stile tropicale con colore e creatività [Design: Liquid Amber Designs]

Combinare il tema tropicale con un tocco di fascino nautico [Da: V.I.Photography & Design] ◆.

Ombrellone da spiaggia usato come baldacchino nella cameretta delle bambine [Design: Anita Roll Murals].

Lo stile del soffitto e degli accessori accentua il tema fresco e tropicale [Design: Weber Design Group].

Camera da letto tropicale rivestita di un delizioso blu brillante [Design: Genoveve Serge Interior Design].

Il colore giusto!

Se il verde e il blu sono tradizionalmente i due colori che meglio si adattano alle camerette tropicali, anche le tonalità vivaci dell'arancione e del rosa si sposano perfettamente con questo stile di arredamento ricco. Dato che stiamo parlando di camerette per bambini, assicuratevi di alzare lo spettro dei colori per creare un ambiente davvero spettacolare per il vostro piccolo. Uno sfondo bianco, beige sabbioso o giallo tenue sembra funzionare sempre e, a prescindere dalla palette di colori, assicuratevi che ci sia molta luce naturale per creare quella deliziosa atmosfera tropicale.

L'illuminazione scultorea e la combinazione di colori conferiscono eleganza alla cameretta dei bambini [Design: V.I.Photography & Design].

Una bella cameretta per bambini con tanto colore [Design: McReynolds Designs].

Un tocco di verde e di blu nella camera da letto tropicale [Design: Causa Design Group] □ Un'idea di colore per la camera da letto dei bambini [Design: McReynolds Design] □ Un'idea di colore per la camera da letto dei bambini

L'uso dello stile tropicale consente di utilizzare colori vivaci nella camera dei bambini [Design: Style On a Shoestring].