Camera da letto

20 idee di lampadari per la camera da letto che brillano e deliziano!

Il mondo del design e dell'arredamento può essere a volte piuttosto rigido. Questo vale soprattutto per coloro che non riescono a immaginare soluzioni d'arredo che vadano oltre l'ovvio. Le convenzioni sono inculcate nella nostra psiche e, con il passare degli anni, ci sintonizziamo inconsciamente su un certo modello. Tuttavia, è proprio rompendo questo flusso di monotonia che si ottengono interni straordinari e distintivi. In un mondo in cui le lampade da tavolo, le applique e i pendenti sono diventati gli apparecchi di illuminazione preferiti nelle camere da letto, il lampadario offre un gradito cambiamento. Aggiungere un lampadario alla camera da letto non è necessariamente un'idea rivoluzionaria. Ma sicuramente distingue la vostra camera da letto da molti altri spazi noiosi!

Il lampadario era una sorta di punto fermo in quasi tutte le camere da letto vittoriane e classiche. Ma con l'evolversi dei tempi, l'atmosfera e gli stili della camera da letto si sono spostati dallo scintillio del lampadario all'eleganza dell'illuminazione a sospensione. Oggi, le luci da incasso abbinate alle lampade da comodino dominano lo schema di illuminazione della camera da letto nella maggior parte delle case. È un look che offre flessibilità nell'arredamento ed è anche economico. Ma se si introduce un lampadario in camera da letto, l'aura dello spazio si trasforma completamente. Squisite, moderne e a volte persino stravaganti, ecco 20 camere da letto che sfruttano la bellezza di uno splendido lampadario.

Camere da letto industriali e shabby chic

La cornice delicata, intricata e abbagliante di un bel lampadario sembra in contrasto con l'immagine di una camera da letto industriale grezza e pratica, piena di tubi aperti, pareti di mattoni e cemento. Eppure, la combinazione funziona sorprendentemente bene. Lo splendido lampadario risalta ancora di più in queste camere da letto industriali moderne e la sua stuzzicante brillantezza vitrea conferisce una dimensione completamente diversa allo spazio.

Camera da letto neobarocca con parete in mattoni e lampadario

Camera da letto shabby-chic con un lampadario che si fonde con il fondale

Camera da letto in stile shabby-chic con un lampadario scintillante che si fonde con il cuore

La camera da letto shabby chic, invece, offre uno sfondo completamente diverso. La sua aura femminile, i motivi floreali e le tinte pastello sono lo sfondo perfetto per un favoloso e classico lampadario di cristallo. In effetti, il lampadario può persino scomparire nell'ambiente bianco durante il giorno, per poi rivelarsi dopo il tramonto. L'aggiunta di un lampadario a queste camere da letto femminili e moderne è facile e senza soluzione di continuità!

Camera da letto in bianco piena di bellezza testuale

Camera da letto moderna con una parete e un lampadario in legno di recupero

Splendide camere da letto vittoriane

Come abbiamo già accennato, le camere da letto vittoriane e i lampadari mozzafiato vanno di pari passo. Anche se la vostra camera da letto è più orientata verso un'estetica moderna e ha solo una spruzzata di sfumature vittoriane, prendete in considerazione la possibilità di sostituire le applique da comodino o le noiose luci a binario con un bellissimo lampadario. Poiché la maggior parte delle camere da letto vittoriane ha soffitti un po' più decorati del solito, il lampadario ne accresce l'imponenza e attira lo sguardo verso il soffitto unico. Che si tratti di una camera da letto in stile Art Déco con sfumature contemporanee o di una camera da letto di transizione con molto colore, un lampadario elegante si adatta praticamente ovunque.

Camera da letto moderna-vittoriana con un'ambientazione eclettica dai toni azzurri

Gli stili moderno e vittoriano sono combinati in modo elegante all'interno di questa splendida camera da letto

Camera da letto opulenta con uno splendido artigianato italiano e un lampadario favoloso

Lampadario nero-per-la-camera da letto-bianca

Un lampadario classico che si integra visivamente con il soffitto dipinto della camera da letto vittoriana

Lampadari per la camera da letto moderna

I lampadari di cristallo sono senza dubbio la scelta più popolare anche nelle camere da letto moderne per coloro che desiderano introdurre la "bontà del lampadario". Nelle camere da letto più grandi con un soffitto più alto, i lampadari a cascata costituiscono un punto focale straordinario e conferiscono all'interno un senso di opulenza senza tempo. I lampadari metallici apportano un elemento completamente diverso alla camera da letto contemporanea e possono essere altrettanto convincenti se usati nel modo giusto. La calda finitura metallica dei lampadari in ottone sullo sfondo neutro di una camera da letto moderna aggiunge ulteriore splendore all'insieme.

Camera da letto contemporanea in bianco e blu con lampadario tradizionale

Idea di lampadario in vetro per la camera da letto moderna

Stupenda e confortevole camera da letto con specchio a raggiera e delizioso lampadario

Stupendo lampadario al centro di un'ampia camera da letto contemporanea

Un lampadario che attira l'attenzione in questa camera da letto moderna e chic

Azzurro e bianco per creare una camera da letto padronale rilassante con un tocco di classicità

Aggiungete un po' di colore!

I lampadari colorati non sono per tutti. Ma non per questo devono essere relegati alla camera dei bambini! Uno splendido lampadario con scintille dorate eleva immediatamente il quoziente di stile di una stanza e le conferisce un aspetto regale. Un tocco di colore acceso dal lampadario può anche completare la palette di colori della camera da letto senza esagerare. Potrebbe essere un look difficile da realizzare, ma di sicuro è stupendo quando è fatto nel modo giusto!

Un lampadario drammatico accentua la regolarità hollywoodiana di una camera da letto di tendenza

Un lampadario di cristallo d'oro scintillante conferisce un'aria di opulenza a questa camera da letto padronale

Lampadario chic e colorato per la camera da letto dei ragazzi in rosa