Bagno

20 Idee per il pavimento del bagno mozzafiato

Il bagno è uno dei luoghi più frequentati e utilizzati della casa, dopo la cucina. Non è raro che vi si trascorra una discreta quantità di tempo ogni volta che ce lo consente. Quando si progetta un bagno, è utile includere anche un po' di estetica pratica. Uno spazio così piccolo può diventare un'area solitaria e tranquilla con l'arredamento giusto. Non c'è posto migliore per iniziare che lasciarsi andare ad alcune idee di pavimenti per il bagno mozzafiato.

C'è un'avvertenza nella scelta delle piastrelle del bagno: evitate quelle scivolose. L'acqua è la sfida principale. Ogni volta che si bagna, si crea un pericolo per la sicurezza. Suggeriamo quindi di scegliere piastrelle opache o ruvide. Anche un tappeto lavabile può fare miracoli nel trasformare i piccoli spazi del bagno e mantenerlo antiscivolo.

Quando si tratta di idee mozzafiato per il pavimento del bagno, non ci si può limitare alla ceramica. Date un'occhiata alle migliori piastrelle per il pavimento del bagno di questo elenco.

Pavimento in laminato

Ottenete la sensazione rustica del legno duro senza spendere una fortuna. I pavimenti in laminato sono materiali eccellenti per creare un'idea di pavimento del bagno mozzafiato. Queste piastrelle da bagno offrono design illimitati grazie al loro strato superiore fotografico che imita la texture dei materiali del pavimento. Ma non ci si può limitare alle sole lastre di legno duro. Ci sono varie scelte come l'ardesia, il marmo e il travertino, se si desidera il lusso delle pietre naturali.

Pavimento in laminato di legno duro

Vasca in bronzo con rubinetto nero e due asciugamani bianchi ripiegati

La texture contrastante di questo pavimento in laminato di legno duro compensa la sensazione opprimente della parete grezza del bagno. La tonalità neutra offre una sensazione di coesione con la vasca da bagno in rame metallico, aggiungendo profondità e strato alla stanza.

Pavimento in laminato dai colori neutri

Bagno chiaro con box doccia e vasca

I bagni non sono sempre caratterizzati da un'abbondanza di spazio. Ma incorporare i colori neutri può ampliarlo visivamente con le pareti e i decori giusti. Questo pavimento in laminato bianco aumenta notevolmente la superficie di questo bagno a specchio.

Il lusso dei toni della terra

Bagno con due lavandini e specchio

Le tonalità della terra in questo bagno creano un'atmosfera rilassante e coesa. Se volete ottenere un aspetto naturale e glamour, investite in un pavimento strutturato che non sia troppo invadente. La tonalità della terra di questo pavimento vinilico è rilassante, piacevole da vedere e, francamente, molto versatile per una stanza.

Pietre naturali e ceramica

La pietra naturale è solo un'altra delle idee mozzafiato per il pavimento del bagno da prendere in considerazione. Creano un'atmosfera rilassante. L'aspetto migliore è la loro capacità di aumentare il valore immobiliare di qualsiasi casa. Allo stesso modo, la ceramica e il gres porcellanato sono materiali ideali per pavimentazioni estetiche ed economiche.

Marmo stravagante

Bagno bianco con pavimento in marmo e archi bianchi

Quando si parla di pietra e lusso, si parla sicuramente dei meravigliosi marmi. È elegante e immerso in un intricato motivo di viti e vortici che si intrecciano. Abbinatelo a pareti bianche e neutre e trasformate il vostro bagno in uno spazio degno di un re.

Granito impenetrabile

Vasca da bagno bianca davanti a una finestra chiusa

I marmi veri e naturali tendono a graffiarsi con il tempo. Ma è possibile ottenere il suo fascino sofisticato con il granito antigraffio. La caratteristica di questo bagno in granito lo rende una delle idee di pavimento per il bagno più belle da provare.

Bellissimo marmo

Bagno bianco con pavimento e pareti in marmo

L'eleganza in bianco descrive al meglio questa toilette in marmo. I sottili motivi che ricoprono la parete e il pavimento definiscono pulizia e ordine. Da notare i piccoli motivi geometrici delle piastrelle in ceramica del bagno con doccia. Rompono la monotonia e aggiungono consistenza all'intero spazio.

Mosaico di ceramica

Albero colorato dipinto sopra la vasca da bagno bianca

Il pavimento in ceramica di questo bagno, con i suoi motivi a venature fini, non è né troppo ingombrante né troppo rumoroso. Preserva l'atmosfera signorile e rilassante della stanza. L'inserimento nelle pareti aggiunge una varietà visiva e perfeziona il look.

Geometria unica

Non c'è bisogno di soffermarsi sul bianco clinico dei pavimenti del bagno. A volte, aggiungere un tocco personale conferisce al bagno un senso di armonia ed equilibrio. Queste sensazioni sono esattamente ciò di cui avete bisogno quando trascorrete il vostro tempo nel vostro riposo privato.

Pavimento del bagno neoclassico

Bagno di lusso con lampadario e grande specchio

L'esplosione di oro e di toni della terra è sinonimo di regalità e lusso in questo bagno di lusso. Ma il motivo geometrico a quadretti sul pavimento mantiene l'equilibrio e la stabilità. Fa apparire l'ambiente meno esagerato e più coeso.

Audace scacchiera

Vasca bianca e verde su piccole piastrelle quadrate blu, verdi e bianche

Dare l'illusione di spazio a un bagno stretto è possibile grazie all'uso di piastrelle a scacchiera. Questo pavimento per il bagno unico nel suo genere, infatti, non si basa sulla classica monocromia dell'idea della scacchiera, ma incorpora la sfumatura del colore. Al contrario, incorpora il gradiente del turchese per fare una dichiarazione audace e unica.

Terracotta esagonale

Vasca da bagno bianca e marrone su pavimento di piastrelle rialzato

La vasca da bagno parigina diventa un punto focale con il pavimento del bagno in terracotta. Il motivo a esagoni e la texture disordinata attirano lo sguardo sulla parete. La combinazione di nostalgia e modernità crea un ponte tra un'epoca e l'altra. In questo modo, emana la sensazione di fare un salto indietro nel tempo, pur rimanendo ancorati al presente.

Pavimenti idilliaci per il bagno

Parlando di ponti tra le epoche, questo elenco è incompleto senza le opzioni di materiali rustici e rilassanti. Per ottenere un'atmosfera splendida e bucolica, non è necessario incorporare il vero legno duro. Quelli in legno massiccio ingegnerizzato faranno comunque il loro dovere, senza la possibilità di subire danni.

Ecco alcuni materiali non convenzionali da trasformare in idee mozzafiato per il pavimento del bagno:

Legno in tutto il bagno

Pareti e pavimento del bagno in legno con vasca bianca, lavandino bianco e WC bianco

I bagni in legno massiccio nella maggior parte dei cottage in legno sono sempre una boccata d'aria fresca. Come i rivestimenti in legno, il soffitto in tronchi e i pavimenti in listoni di legno di questa stanza da bagno, che uniscono l'aspetto. Il tocco di moderni sanitari bianchi spezza la monotonia e rende l'ambiente più coordinato.

Pavimentazione in ciottoli

Bagno antico con soffitto a tetto apribile

Portate l'aria aperta nel vostro bagno e perfezionate il bagno rustico a basso profilo. Il motivo geometrico a ciottoli di questo pavimento da bagno distoglie l'attenzione dalla parete nuda. L'atmosfera quasi antica è bilanciata dagli arredi moderni.

Pavimento patchwork creativo

Bagno vintage con piastrelle patchwork

La maggior parte delle case sta adottando le piastrelle patchwork di tendenza per i piani di lavoro. Ma questo bagno corre il rischio e inserisce il classico collage nella pavimentazione. Il risultato è un fascino rustico unico e ipnotico, con l'arte del realismo della vita quotidiana incisa sul pavimento.

La versatilità dei tappeti da bagno

Tappeto a motivi rossi in un bagno completamente bianco con piante in vaso

Indipendentemente dallo spazio del vostro bagno, potete sempre introdurre un elemento di design attraverso i tappeti da bagno. I tappeti da bagno eliminano la noia di un ambiente acromatico come questo bagno bianco, creando un elemento di interesse. Se vi capita di avere una piastrella del bagno scivolosa, sono anche un'ottima copertura per annullare il pericolo.

La semplicità dei bagni minimalisti

Chi non ama la tranquillità dell'ambiente liscio e rilassato del bagno? Piastrelle senza giunture, colori monocromatici e motivi semplici sono ancora lussuosi e confortevoli. Ecco le idee mozzafiato per il pavimento del bagno per il classico minimalista.

Spazio illusorio per il bagno

Vasca grigia su pietre con porte in vetro e pareti in legno

Non possiamo definire questo bagno piccolo. Ma la vasca ingombrante, le pareti in legno vinilico e i ciottoli decorativi lo privano già di un ampio spazio. Tuttavia, le piastrelle del pavimento, larghe e a contrasto, ribaltano l'ambiente e trasmettono una sensazione di ariosità. Le piastrelle larghe sono importanti, soprattutto in un bagno piccolo, per ampliare la sua dimensione abituale.

Tonalità tenui

Bagno dai colori neutri con cornici e pareti a righe

In questo bagno minimalista il caramello la fa da padrone. I listoni del pavimento fungono da elemento unificante per creare armonia ed equilibrio. È sempre facile individuare il fascino che trasmettono i bagni classici come questo.

Da asporto

Nell'aggiornamento del bagno, la piastrella del pavimento è il primo elemento da considerare. Determina l'atmosfera generale della stanza. È il punto di riferimento per farvi amare o odiare questo piccolo spazio. Ma con le idee mozzafiato per il pavimento del bagno, ci auguriamo che troverete l'amore.

A parte l'estetica e l'ambiente, il materiale giusto farà molto per valutare il valore della vostra casa. È uno dei motivi principali per cui dovreste investire in materiali che durano nel tempo. D'altronde, è il luogo in cui inizia la vostra giornata e quello in cui di solito si conclude.