Bagno

20 lussuosi bagni con vista sull’oceano

Non c'è niente di più bello e rilassante che svegliarsi al suono delle onde lontane che lambiscono la riva o tornare a casa dopo una lunga e dura giornata di lavoro e godersi la vista del sole che scompare nell'oceano! Questi sono solo alcuni dei tanti motivi per cui le proprietà sulla spiaggia sono sempre state così ricercate e se vi capita di vivere in una casa con vista sul mare o sull'oceano (anche se è molto lontano), allora siete davvero tra i pochi fortunati!

Se la camera da letto con vista sull'oceano è un ottimo modo per iniziare la giornata, fare un bagno rilassante godendo della vista della sabbia e del surf all'esterno è probabilmente il modo migliore per rilassarsi e rigenerarsi. È proprio su questo che ci concentriamo oggi, dando un'occhiata a 20 favolosi e diversi bagni con vista sull'oceano. Si tratta di una vera e propria indulgenza!

Un'incredibile varietà di stili

Lo stile a cui la maggior parte di noi ricorre quasi istantaneamente e istintivamente quando progetta una casa con vista sull'oceano è lo stile costiero o da spiaggia. Alcuni possono spingersi oltre, con tonalità più audaci di rosso e blu e adottare il look nautico. Ma pensate oltre questi stili se volete dare al vostro bagno con vista sull'oceano o sul mare un'atmosfera unica ed emozionante. Lo stile mediterraneo è un'alternativa divertente, allegra ed esotica, e potete ispirarvi a quegli idilliaci resort e hotel sulla spiaggia sparsi nelle incontaminate isole greche per creare il vostro rifugio personale proprio a casa vostra!

Lo splendido bagno in stile toscano si affaccia sull'incantevole costa del Big Sur [Da: Decker Bullock Sotheby's International Realty].

Nel bagno padronale le tonalità neutre lasciano trasparire il panorama offerto [Progetto: LDa Architecture & Interiors].

Il mobiletto in legno aggiunge calore e contrasto all'incantevole bagno contemporaneo [Progetto: John Wheatley UA Creative].

Bagno in stile industriale di una casa di Los Angeles con vista sull'oceano [Progetto: Burdge & Associates Architects].

Incorniciare la vista perfetta

Quando si tratta di un bagno con vista sull'oceano, lo stile non è mai un vincolo e si può sperimentare con tutto ciò che va dal minimal e contemporaneo al tropicale e industriale. Ma ciò che determina davvero l'atmosfera di questi bagni confortanti è ovviamente la vista offerta e il modo in cui la si integra con l'atmosfera generale della stanza. L'approccio moderno prevede spesso vetrate a tutta altezza che aprono completamente il bagno al paesaggio esterno. Ma nel caso del bagno, molti di noi preferiscono una "inquadratura della vista" meno aperta e più tradizionale.

Design creativo di un bagno contemporaneo dal sapore tropicale [Progetto: Kurtz Homes Naples]

 Design: Kurtz Homes Naples]

Un bagno in pietra e marmo antico e brillante mette in mostra il moderno stile mediterraneo [Design: Ancient Surfaces]

La privacy è sicuramente un problema, ma si vuole anche garantire che la "vista sull'oceano" sia la vera protagonista dello spettacolo. Inoltre, il posizionamento della vasca da bagno rispetto alla vista è un aspetto essenziale e da considerare con attenzione. In fin dei conti, non ha molto senso avere una casa con vista sull'oceano se non si può ammirare l'incantevole paesaggio esterno mentre ci si rilassa nella vasca idromassaggio!

Vasca e doccia a immersione danno forma a un favoloso bagno in stile spa [Progetto: H. Stern Interiors].

Ammirate la vista ipnotica mentre vi immergete nella vasca da bagno [Design: Streamline Design]

Immergetevi nella vasca!

Non c'è dubbio che la vasca da bagno freestanding sia la protagonista di quasi tutti i bagni contemporanei, e la vasta gamma di opzioni economiche oggi disponibili offre una maggiore flessibilità nella progettazione del bagno. Sia che amiate una vasca a immersione, una vasca idromassaggio con caratteristiche di prim'ordine o una semplice vasca vintage che aggiunge colore e carattere allo spazio, assicuratevi che la vasca sia posizionata in modo da offrirvi la migliore vista possibile. Per renderla ancora più speciale, potete posizionarla su un ponte o una piattaforma rialzata, per dare un'atmosfera da spa di lusso.

Un modo drammatico per mostrare il panorama esterno [Progetto: James Glover Residential & Interior Design].

Il design unico del bagno e la vasca sfruttano al meglio la vista offerta [Design: baustudio kastl].

Lussuoso bagno contemporaneo di un'elegante residenza di Miami con vista sull'oceano [Design: Pfuner Design].

Vasca da bagno freestanding vintage accanto alla finestra con vista sul mare in un bellissimo bagno in stile spiaggia [Design: Jill Shevlin Design].

Ispirazione per il design del bagno con vista sull'oceano da Six Senses!

Tonalità neutre ispirate alla spa

Infine, abbiamo una collezione di bagni che si adattano perfettamente all'idea di un elegante e rilassante rifugio sulla spiaggia – un ambiente drappeggiato in bianco e grigio chiaro, con la vista esterna che aggiunge tutto il colore e l'eccitazione. Questo è sicuramente per coloro che desiderano un bagno completo e autentico, ispirato alle terme, che imiti sia il comfort che l'estetica di un luogo reale. Delicate tende velate bianche, vasche da bagno contemporanee lucide e bianche, molta luce naturale e accessori in stile spiaggia sapientemente posizionati sono la norma in questi spazi rilassanti realizzati alla perfezione.

Il bagno in stile spiaggia sfocia nel balcone privato da un lato e nella camera da letto principale dall'altro [Design: Spinnaker Development].

Bagno confortevole e contemporaneo in stile spa, di colore bianco [Design: 2Design Group]

.

Bagno con vista sul mare e fresco stile contemporaneo-tropicale [Progetto: Lee H. Skolnick Architecture & Design Partnership]

 Bagno con vista sul mare e fresco stile contemporaneo-tropicale [Progetto: Lee H. Skolnick Architecture & Design Partnership