Bagno

25 bagni con pareti in mattoni

Il design del bagno negli ultimi tempi sembra andare in due direzioni nettamente diverse: un gruppo di proprietari di casa desidera uno spazio ispirato alle terme, elegante e raffinato, completamente contemporaneo, mentre un altro gruppo abbraccia la bellezza testuale e l'eleganza imperfetta. Le pareti in mattoni rientrano sicuramente in quest'ultima categoria, in quanto portano con sé un tocco di ruvidità, un ampio contrasto e alcuni spigoli che sono piacevolmente benvenuti in un interno moderno. Le pareti in mattoni si adattano a una varietà di stili e, con il giusto sigillante o la giusta finitura, possono essere utilizzate con facilità anche in bagno.

Ci sono molti modi diversi di usare i muri di mattoni in bagno, e mentre alcuni preferiscono circondarsi di questi tesori ritrovati nel loro loft ristrutturato, altri potrebbero preferire solo un piccolo accento che aggiunge varietà visiva all'ambiente. Indipendentemente dall'approccio che preferite, i 25 bagni con pareti in mattoni in mostra oggi vi lasceranno a bocca aperta!

Un backsplash sorprendente

La prima questione che preoccupa la maggior parte di noi quando si parla di pareti in mattoni nel bagno è la loro manutenzione e la possibilità di muffa. Ma si tratta di un problema molto più semplice da affrontare di quanto si possa immaginare e, con il giusto sigillante e la giusta finitura, è possibile non solo tenere lontana la muffa e il decadimento del muro di mattoni, ma anche garantire una lucentezza che si integra con le altre superfici lucide del bagno. Un backsplash di questo tipo è facile da incorporare utilizzando l'impiallacciatura di mattoni, anche se il vostro bagno non ha belle pareti in mattoni.

La parete in mattoni satinati del bagno porta una bellezza testuale e un pizzico di glitter [Design: Impact Remodeling and Construction].

Eccezionale stanza per la polvere con lavandino a bicicletta e colori gialli [Design: Christiano Homes].

L'illuminazione del bagno accentua la bellezza delle pareti in mattoni a vista [Design: Crescent Builds]

Il bagno industriale combina diverse texture [Da: Studio MMA / Esther Hershcovic].

Camino e pareti caratteristiche

Con le ristrutturazioni di loft industriali e il riuso adattativo di vecchie strutture diventati una caratteristica comune negli ultimi anni, un camino in mattoni o una vecchia canna fumaria rinnovata nel bagno possono diventare il punto focale che cercate. Un caminetto in mattoni in bagno aggiunge un'aria di opulenza alla stanza da bagno, integrandosi senza sforzo con stili come quello industriale, casalingo o rustico. Anche i piccoli elementi architettonici rivestiti di mattoni sono piuttosto facili da incorporare senza dover effettuare un grande restyling.

Mattoni e legno creano un elegante bagno industriale [Progetto: jendretzki]

Un bagno tradizionale bianco con un backsplash in mattoni [Design: The Ransom Company]

Bagno in mansarda con parete in mattoni a vista e vasca da bagno in rame [Progetto: A1 Lofts and Extensions]

Pareti di mattoni nella doccia

Questa è un'altra scelta controversa, con le infiltrazioni d'acqua e il vapore che sono ancora una volta le maggiori preoccupazioni. Ma posizionando il soffione a distanza, utilizzando più strati di sigillante e mantenendo il bagno adeguatamente ventilato si può facilmente risolvere questo enigma. Una cabina doccia in vetro combinata con pareti in mattoni a vista crea una fusione tra contemporaneo e rustico con facilità, mentre l'uso di mattoni rossi per creare un accento nell'area della doccia può aggiungere colore e consistenza senza sforzo.

Vetro e mattoni creano una bella fusione di stili contemporanei e industriali nel bagno [Da: Nathalie Priem Photography].

Marmo e mattoni si fondono in questo bagno industriale [Da: Jane Kim Design / Fotografia di Eduard Hueber]

Un piccolo bagno rustico con vasca da bagno e sfondo in mattoni [Di: Julie Angelos]

Elegante bagno industriale con un pizzico di grigio [Design: Palmerston Design Consultants]

Siate creativi!

Piastrelle della metropolitana, marmo e cemento: quasi tutti i materiali si abbinano bene ai mattoni, se fatti bene, e se le pareti di mattoni di grandi dimensioni non vi soddisfano, potete utilizzare elementi più piccoli e accattivanti. Arredi colorati, accenti in stile industriale e vasche da bagno mozzafiato possono completare un bagno così vario e suggestivo, che ha un'aura emozionante tutta sua. Per coloro che detestano il rosso, qualche mano di vernice bianca, grigia o addirittura nera può offrire un'alternativa fresca e contemporanea.

Elementi vintage e di recupero aggiungono all'interno industriale l'eleganza delle intemperie [Design: David Cunningham].

Una parete di mattoni bianchi si integra perfettamente con l'atmosfera contemporanea della camera da letto principale con vasca da bagno [Design: Anasayfa].

Un modo divertente per mettere in mostra i mattoni a vista nel bagno moderno [Design: Wolveridge Architects].

Illuminazione a strati

Come sempre, quando si discute di una scelta di design, tendiamo a concentrarci sulla questione dell'illuminazione, in quanto è l'elemento che può rompere o creare l'aspetto di qualsiasi interno. L'illuminazione a scossone che accentua la bellezza delle pareti in mattoni nel bagno è una scelta classica che non fallisce mai. L'illuminazione a sospensione in stile industriale è un'altra scelta intelligente che brilla anche in ambienti contemporanei. Lampadari abbaglianti, pendenti riciclati e fai-da-te, luci a LED a strisce: le scelte sono davvero infinite!

Un mix di tradizione e modernità in un bagno eclettico con lucernari [Design: Tyrrell and Laing International].

Un arredamento di recupero dà forma a un piccolo bagno industriale con pareti di mattoni a vista [Progetto: Bennett Frank McCarthy Architects].

Un backsplash in mattoni a vista per un bagno moderno e industriale [Design: Melissa Winn Interiors].

L'illuminazione intelligente sotto il vanity allontana ogni senso di grigiore dal bagno [Design: Studio 10 Interior Design].

Bagno rustico con legno recuperato e pareti in mattoni a vista [Design: Hampshire Light].