Giardino

25 casette per piscina per completare il vostro rifugio da sogno in giardino

Siamo certi che alcuni di voi stiano già pensando che una piscina rinfrescante sarebbe un lusso in sé e che una casa con piscina è un sogno ancora più remoto. Ma ci è permesso sognare, ancora di più, quando l'ispirazione di design che ci circonda è così sorprendente ed elegante!

Una favolosa casetta per piscina personalizzata non è certo un semplice eccesso che si limita a riempire lo spazio nel giardino di casa e a completare visivamente il paesaggio della piscina. Può essere il punto di riferimento per tutte le vostre esigenze di relax all'aperto e, ovviamente, rende molto più facile organizzare una fresca festa autunnale o estiva in piscina.

Detto questo, una bella casa per piscina è diversa per persone diverse, e ognuno di noi ha esigenze diverse in fatto di relax. E poi ci sono lo spazio e il budget da tenere in considerazione. La collezione di 25 splendide casette per piscina in mostra oggi copre un'ampia gamma di stili e design, ognuno dei quali offre qualcosa di unico ed eccezionale. Ecco la vostra guida al mondo della vita a bordo piscina…

La beatitudine della casa a bordo piscina contemporanea

Una pool house contemporanea è molto più di un semplice luogo in cui nascondere tutta l'attrezzatura da piscina, gli asciugamani extra e altri elementi essenziali. È uno spazio in cui tutta la famiglia può riposare, rigenerarsi e riunirsi, anche mentre si gode del calore e del sole.

L'area della piscina è caratterizzata da un comodo arredamento per esterni, un divano fresco, alcune sedie e un tavolino possono creare la zona salotto, con una zona pranzo all'aperto (o anche una all'interno) che la trasforma in uno spazio di vita secondario. Linee pulite e un design moderno e intelligente, che completa la silhouette della casa principale, assicurano che la pool house si integri facilmente con il paesaggio generale.

L'arredamento moderno è un elemento chiave per qualsiasi rifugio in giardino. Una casa per piscina contemporanea è perfettamente abbinata a una poltrona lounge in rattan. Questa è disponibile in un elegante e semplice bianco o in un blu brillante per un tocco di colore chic.

Favolosa casa per piscina con sala da pranzo all'aperto e comodi posti a sedere per gli ospiti [Design: Acorn Garden Houses].

Stile da spiaggia e fascino contemporaneo nella pool house [Progetto: HP Rovinelli Architects / Fotografia: Peter Kucinski].

Casa per piscina in stile spiaggia in bianco [Design: Barnes Vanze Architects / Fotografia: Anice Hoachlander di Hoachlander Davis Photography]

Casa per piscina contemporanea con porta del garage in vetro stretta sul bordo della piscina [Design: Randall Mars Architects].

Una splendida casetta per piscina che stupirà i vostri ospiti ogni volta [Design: Darren James Interiors]

Una casa per piscina che è un'immagine di lusso senza tempo

Non c'è dubbio che una casa con piscina sia sempre stata considerata un simbolo di lusso e di divertimento. Le casette per piscina classiche sono un esempio di questa idea, non solo per la loro ergonomia, ma anche grazie a un'estetica che sembra dare vita a un'immagine da cartolina delle vacanze. Con tetti a scandole, design elegante, forme classiche e materiali come il legno e la pietra utilizzati con eleganza, questa casa per piscina dipinge un'immagine di tradizione e opulenza.

Sebbene queste casette per piscina siano bellissime, ricordate che potrebbero non abbinarsi bene a giardini, piscine e case più moderne. Si abbinano invece bene ai mobili classici in vimini, come questo set Hacienda da 3 pezzi, davvero senza tempo.

Una casa per piscina moderna e intelligente in grigio acciaio [Design: KAA Design]

Una piccola casa per piscina in stile boschivo mette in mostra linee di design pulite e uno stile raffinato [Design: Bates Masi Architects].

Due pergole gemelle aggiungono eleganza alla classica casetta per piscina [Design: Merrimack Design Architects].

La casetta della piscina è dotata di una piccola cucina e di una postazione di servizio che la trasformano in un luogo di ritrovo cool [Design: Matthew Bolt Graphic Design].

La splendida pool house offre anche un salotto all'aperto riparato e uno spazio aggiuntivo [Design: Crisp Architects / Photographer: Rob Karosis].

Stile, spazio e arredamento

Al di là dell'aspetto estetico, approfondiamo i molti modi in cui si può progettare una casetta per piscina. Per cominciare, considerate lo spazio disponibile, le dimensioni della piscina, del cortile e della casa principale stessa. La casa per piscina deve essere proporzionata a tutto ciò che la circonda e deve anche sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

Nei giardini piccoli, una piscina modesta e una casetta per piscina piccola possono comunque avere un grande impatto. Si può anche convertire un garage o un capannone trascurato in una bella e utile casetta per piscina. Chi ha a disposizione più spazio può prendere in considerazione un progetto che offra la possibilità di creare aree di relax sia riparate che aperte.

Lo stile della pool house si integra perfettamente con quello del paesaggio circostante [Progetto: SURROUNDS Landscape Architecture + Construction / Fotografia: Bob Narod]

Trasformate la vostra pool house in una zona abitativa secondaria e in uno spazio per gli ospiti [Progetto: Rick & Cindy Black Architects].

A seconda dello spazio disponibile e del vostro stile di vita, si possono aggiungere elementi come una camera per gli ospiti aggiuntiva, bagni, una doccia esterna, una piccola cucina, una zona barbecue e altro ancora. Infine, fate spazio per un ampio spazio di archiviazione e prevedete un numero sufficiente di aree private, in modo che i vostri ospiti si sentano molto più a casa la prossima volta che vengono alla vostra festa in piscina!

Una casetta per piscina senza pretese per godersi l'aria aperta [Design: Harry Elson Architect].

Il fascino mediterraneo della casa per piscina contemporanea [Da: Garden Of Eva Landscape Design Group / Luke Gibson Photography].

Camino e sedute intelligenti all'interno della pool house contemporanea [Design: Wagner Hodgson]

Case per piscina ispirate al mare

Infine, diamo uno sguardo alle case per piscina che sembrano le più popolari negli ultimi tempi: quelle ispirate al sole, alla sabbia, al surf e al mare blu profondo. Stili come costiero, spiaggia e nautico sono incredibilmente popolari quando si tratta di case per piscina ventilate e divertenti.

L'allegria di questi spazi e il modo in cui ci ricordano le pigre serate estive trascorse in spiaggia li rendono un successo sia tra i proprietari di case che tra i progettisti. Rivestiti di bianco e blu, attirano immediatamente l'attenzione e si abbinano bene anche a case e giardini moderni.

Anche i giardini più piccoli possono contenere una piscina e una pool house [Design: Studio Shed]

Casa per piscina contemporanea ispirata alle onde! [Design: Canny Design]

Una fantastica casa per piscina contemporanea che fa tutto! [Progetto: CG&S Design-Build]

Il blu e il bianco conferiscono a questa casa per piscina un fascino nautico [Design: Liberty Hill Construction].

Assicuratevi che lo stile della pool house sia in linea con quello della residenza principale [Da: MHK Architecture & Planning / Giovanni Photography].