Giardino

25 fantastici ponti rustici che offrono una fuga tranquilla

L'idea di rilassarsi su una bella terrazza collegata senza soluzione di continuità alla "zona di intrattenimento" della casa e alla cucina interna è il sogno di molti di noi. Mentre alcuni ponti in stile spiaggia sembrano perfetti per i ritiri di vacanza e le belle case nelle regioni tropicali e subtropicali, coloro che vivono con meno sole potrebbero essere ben serviti con il classico ponte in stile rustico. Questo è particolarmente vero se il vostro fantastico rifugio per le vacanze, una favolosa residenza moderna, si affaccia sulle montagne lontane, offre una vista su una lussureggiante tettoia verde o si trova vicino a un lago serpeggiante. La terrazza rustica eccelle quando è collocata in paesaggi naturali e grezzi di grande bellezza paesaggistica!

Naturalmente, la terrazza rustica varia notevolmente in termini di materiali utilizzati, finiture, design complessivo e caratteristiche. Il fascino complessivo della vostra terrazza rustica, rilassante e appartata, dipende dallo stile della vostra casa, dallo spazio disponibile, dalla topografia del paesaggio e dal vostro gusto personale. Affascinanti, sensazionali e a volte rilassanti, ecco 25 tra le migliori di tutto il mondo.

Meraviglie sull'acqua!

Non c'è niente di più appropriato per una favolosa festa autunnale in una splendida serata illuminata da candele, lanterne di carta e luci a corda come un ponte rustico che si trova proprio accanto a un lago o a uno specchio d'acqua tranquillo. Se avete la fortuna di vivere in una di queste case perfette, allora rendete le vostre vacanze ancora più speciali con una terrazza che sembra un'estensione naturale dello spazio abitativo interno. La maggior parte dei ponti rustici sono realizzati con legname trattato a pressione e possono essere rifiniti con opzioni economiche come il legno di sequoia e il cedro o con alternative più costose come l'ipe per un fascino classico e campestre.

Il caminetto e l'illuminazione conferiscono alla terrazza sul lago un fascino surreale [Design: Thom Filicia Inc.]

Elegante terrazza con vista sulla piscina e sul paesaggio circostante [Design: Martinez Wood Floors].

Il ponte rustico dell'Headwaters Camp Cabin nel Montana [Progetto: Dan Joseph Architects].

Ci sono molti modi per combinare tocchi rustici con un'estetica più moderna per creare una terrazza ergonomica che offra il meglio di entrambi i mondi. Mantenere l'arredamento moderno utilizzando pietra, legno e altri materiali naturali per realizzare la terrazza è un'alternativa verso la quale molti proprietari di casa sembrano orientarsi. Un'altra opzione intelligente è quella di sostituire la tradizionale ringhiera rustica con alternative in vetro, in modo da lasciare indisturbata la vista offerta!

Il design della ringhiera aggiunge un fascino rustico alla splendida terrazza [Da: Dan Forer Architectural & Interior Photographer]

Il design versatile della terrazza combina aree aperte e ombreggiate [Progetto: Andersson-Wise Architects].

Idilliaco ponte sul lago che sfocia nella darsena [Design: Shannon Ggem]

Il progetto di una terrazza a basso costo sfrutta la vista spettacolare del paesaggio circostante [Progetto: Kettle River Timberworks].

Un caminetto ruggente

Un altro must assoluto per un ponte magico dall'allure rustica è il camino, un punto focale attorno al quale il resto del ponte si evolve organicamente. Dal momento che stiamo parlando di tutto ciò che è rustico, i camini in pietra sono in cima alla classifica, mentre le loro controparti moderne vengono in secondo piano. Non c'è niente di meglio di un accogliente camino in pietra circondato da un arredamento lussuoso per creare l'atmosfera nelle fredde serate invernali! Per coloro che non dispongono di un budget sufficiente, i caminetti tradizionali sono un'ottima alternativa. Se tutto il resto fallisce, suggeriamo un bel pozzo per il fuoco; qualcosa di facile da costruire e super conveniente.

Arredi e caminetto su misura per la splendida terrazza rustica [Progetto: On Site Management].

Caminetto in pietra e un'accogliente area salotto per il ponte rustico [Design: Locati Architects].

Design della terrazza aperta con arredi lussuosi e un fresco caminetto in pietra [Design: McKinney Group].

Terrazza esterna in pietra e legno con zona barbecue e camino [Progetto: Jenifer Giudice].

Il design rustico della terrazza sembra un'estensione dello spazio abitativo interno [Progetto: Pacwest Homes].

Ritiri protetti

Avete bisogno di una terrazza aperta e imponente che si colleghi al paesaggio intorno alla vostra casa in più modi o di un'alternativa riparata che vi faccia sentire molto più riservati? Questa è una delle scelte fondamentali da fare e spesso è determinata tanto dagli elementi quanto dalle preferenze personali. Non ha senso costruire una terrazza senza ombra se poi nevica per la maggior parte dell'anno! Certo, potrebbe ostacolare parte del fascino della terrazza e della splendida vista che offre, ma è sicuramente l'opzione più sensata. Una struttura a pergola che copre metà della terrazza e lascia l'altra metà aperta agli elementi è un compromesso intelligente!

Un piccolo maestoso ponte si adatta perfettamente al classico stile di vita montano del Montana [Progetto: Yellowstone Traditions / Benjamin Benschneider Photography].

Una terrazza rustica con toni di legno più chiari e un arredamento ventilato che vi servirà per tutto il tempo [Fotografia: Realty Pro Shots].

Una terrazza esterna protetta e aperta in un'unica soluzione [Design: 13 Design Lane Interiors].

Il tavolo e le sedie da esterno sembrano un'estensione naturale della terrazza in legno! [Design: High Camp Home]

Design semplice ed ergonomico per la terrazza della casa rustica di Austin [Design: Cornerstone Architects]

Design unico di una coperta chiusa [Design: PBDW Architects]

Colonne in pietra e illuminazione a incasso per una terrazza tradizionale e rustica [Da: North Georgia Virtual Home Tours].

Scegliere l'arredamento giusto

La popolarità dei mobili di recupero significa che la vostra terrazza rustica vi darà ampie opportunità di provare alcuni di questi pezzi di recupero e riciclati. I mobili da esterno in cedro naturale sono una scelta ovvia che non fallisce mai, mentre gli arredi personalizzati realizzati con legno di provenienza locale sono un modo ecologico e conveniente di procedere. Qualunque sia la vostra scelta, ricordate che l'arredamento che sceglierete sarà probabilmente sottoposto a molte sollecitazioni da parte degli elementi atmosferici. I mobili da esterno colorati permettono di aggiungere un tocco giocoso alla terrazza rustica e di cambiare le tonalità di accento con l'alternarsi delle stagioni.

Ponte in pietra naturale per un rustico rifugio di montagna [Design: MossCreek]

L'arredamento aggiunge un rosso acceso alla terrazza rilassante [Progetto: Pineapple House Interior Design / Scott Moore Photography].

Bella terrazza in legno a doghe larghe recuperata [Design: McIntyre By Design]

Il parapetto basso permette di godere della vista sul verde lussureggiante [Design: Julie Olsen Park City Utah Realtor].

La terrazza di una casetta di legno abbraccia il paesaggio naturale circostante [Design: Allegretti Architects].

Un ponte tranquillo è tutto incentrato sulla splendida vista che offre [Design: Olson-Olson Architects].