Bagno

25 favolose tendenze cromatiche autunnali per il bagno da provare

Ci sono molti modi per celebrare il cambio di stagione e le novità che l'autunno porta con sé. Naturalmente, il guardaroba è una delle prime cose che cambia e, quando si ha un po' più di tempo a disposizione, l'attenzione si sposta sugli interni della casa. Ambienti diversi richiedono un approccio diverso quando si tratta di una ristrutturazione della casa che abbraccia le tendenze stagionali. Anche se sono il soggiorno, la cucina e la camera da letto a richiedere la vostra attenzione in un primo momento, il bagno è uno spazio in cui si può facilmente ricorrere alle tendenze stagionali per un nuovo look fresco e favoloso. Oggi diamo un'occhiata ai colori più popolari per i bagni di questo autunno, insieme a 25 ispirazioni che ne mostrano la bellezza.

Le tendenze cromatiche autunnali per il bagno sembrano un'estensione delle scelte più popolari che hanno dominato l'estate. La transizione è fin troppo semplice e mentre ci sono alcune scelte che sembrano fin troppo ovvie, alcuni dei colori qui presenti vi lasceranno sicuramente sorpresi. Sia che amiate qualcosa di sobrio e neutro, sia che preferiate un ambiente più audace e colorato, i migliori bagni dell'autunno hanno qualcosa per tutti. Entrate e scopriteli tutti!

Arancione di stagione

Se c'è un colore che incarna perfettamente il sapore dell'autunno, quello è l'arancione. È una scelta facile, ma che la maggior parte dei proprietari di casa tende a evitare a lungo termine. L'arancione è percepito come un colore rischioso, che lascia le persone divise. Tuttavia, in bagno, è solo la vostra opinione che conta e provare l'arancione è destinato a dare a quel vecchio bagno dai colori semplici e neutri un nuovo look splendido e rinfrescante. Invece di tonalità più brillanti e lucide, quest'autunno provate le tonalità opache. Combinate l'arancione con altri colori autunnali preferiti, come il giallo chiaro e il marrone, per un bagno davvero accattivante.

Le pareti del bagno con texture stupende conferiscono una luce arancione all'ambiente

Doppio vano in legno intagliato per il bagno tradizionale in arancione

Grande bagno in stile mediterraneo con pareti testurizzate in arancione

L'illuminazione aggiunge un fascino brillante al bagno in arancione

Parete-accento-piastrellata-arancione-per-il-bagno-moderno-stretto

Fantastico bagno arancione e nero con stile tradizionale-contemporaneo

Gialli morbidi e accoglienti

Il giallo è stato un colore popolare in bagno già nella prima metà del 2019 ed è destinato a continuare su questa strada anche negli ultimi mesi dell'anno. Proprio come l'arancione, questa volta potreste provare le tonalità opache e chiare del giallo per dare al bagno autunnale un fascino accogliente e invitante. Stili come il casale, il mediterraneo e il rustico sono assolutamente perfetti a questo proposito. Ma è possibile utilizzare questo colore anche in bagni più moderni con facilità. La chiave è trovare un equilibrio tra il giallo brillante e i neutri intelligenti.

Favoloso-bagno-giallo-abbraccia lo stile asiatico

Il bagno grigio e giallo è destinato a resistere alla prova del tempo

Bagno in stile mediterraneo in giallo e blu

Stile-tropicale-nel-legno-bianco-e-giallo-con-un-po'-di-nero-aggiunto-al-mix

Parete-accento-gialla-unica-per-il-bagno-moderno-che-utilizza-piastrelle-colorate-per-il-pavimento

Bagno bello e accogliente in giallo e bianco con stile tradizionale

Esplorate molte sfumature di verde

Come colore, il verde è usato in modo sorprendentemente sporadico all'interno delle case. Mentre colori come il blu, il rosso e il giallo vengono accettati più facilmente, il verde è stato lasciato un po' indietro nell'ultimo decennio. Ma la situazione sta rapidamente cambiando e, come altra tendenza che prende spunto dai mesi estivi, si prevede che i bagni in verde saranno un successo anche per il prossimo anno. Si può usare il colore per fare il lavoro, oppure ricorrere a opzioni più naturali con le piante da interno. Chi ne ha il privilegio può anche aprire il bagno al giardino esterno, creando un'intelligente interazione tra interno ed esterno.

Bagno eclettico-in-verde-con-una-ingeniosa-zona-doccia

Verde pastello e bianco: una combinazione cool in un bagno squisito

Un modo semplice e facile per aggiungere il verde al bagno bianco che usa il mobile

Pareti strutturate in verde per lo spazioso bagno mediterraneo

Vasca da bagno-e-stile-del-bagno-puntano-verso-lo-stile-vintage

Combinare il verde con lo stile-spa nel bagno

Scoprire i colori neutri ispirati alla Spa

Il bagno in legno e bianco è uno dei trend di quest'anno e potete estendere questo look e regalarvi un bagno straordinario che sembra una spa a casa vostra. Il colore chiave è il bianco, che fa da sfondo a gran parte dell'ambiente, mentre pezzi d'arredamento di lusso, sanitari dal sapore urbano e un ambiente rilassante completano l'ambientazione. Questo è un bagno che vi servirà per gli anni a venire, indipendentemente dall'evoluzione degli stili e delle tendenze.

Combinazione di grigio e bianco con sfumature più chiare di legno per uno splendido bagno

Sfruttare al massimo lo spazio nel piccolo bagno contemporaneo con pavimento in legno

Il bagno bianco e in pietra è semplicemente splendido

Il bagno completamente bianco porta a casa il lusso della spa e consente di passare da una tonalità all'altra

Anche il bagno più piccolo può sentirsi lussuoso con il look ispirato alla spa

Splendido bagno bianco con due vani, specchi rotondi e accenti metallici