Bagno

25 porte per doccia in vetro per un bagno davvero moderno

Progettare una casa può essere un compito di per sé difficile, non solo per chi non ha una formazione specifica, ma anche per gli stessi architetti e designer, e spesso è l'abbondanza di scelte a lasciarci confusi e a volte sopraffatti.

Mentre prestiamo molta attenzione al design del soggiorno e delle camere da letto, il bagno sta rapidamente diventando importante come qualsiasi altro elemento della casa grazie alle sorprendenti variazioni che possiamo vedere. Sia il pensiero creativo che la fattibilità tecnologica sono riusciti a portare i bagni da sogno nelle nostre case.

Le porte per doccia in vetro si stanno rapidamente rivelando una scelta molto popolare quando si tratta di progettare un bagno contemporaneo intelligente, elegante e funzionale che si adatti perfettamente al tema moderno del resto della casa. Ecco 25 ispirazioni di design per il bagno che incorporano questo elemento "di vetro e di classe" in modo ergonomico e che conferiscono un nuovo senso di bellezza apparente alla doccia rinfrescante di ogni giorno.

La doccia scintillante con porta in vetro ruba la scena in questo bagno brillante

Bellissimo bagno moderno che combina doccia e vasca da bagno dietro porte in vetro

Una combinazione di letto e bagno che utilizza uno spazio in vetro per consentire un'ampia ventilazione.

La brillante porta della doccia in vetro conferisce a questo bagno una sensazione di ariosità nonostante il poco spazio a disposizione

Linee pulite e ben definite insieme a un design personalizzato abbelliscono questo bagno di grande effetto con doccia in vetro

Trasparentemente brillante

Un bagno compatto con un'elegante doccia in vetro

Il più grande vantaggio o attrattiva delle porte doccia in vetro e dei box doccia in vetro è ovviamente il fattore di forma che portano in tavola. L'aggiunta di porte in vetro eleganti e raffinate conferisce un senso di moderno minimalismo a ogni bagno e, con il giusto uso del legno e della pietra nel resto del design, si può anche creare un perfetto equilibrio di texture.

Questo sottile senso di design contemporaneo sembra essere possibile solo con un uso intelligente del vetro e le porte della doccia offrono l'opportunità ideale per farlo.

Bagno contemporaneo con porte doccia in vetro e tonalità calde

Bagno drammatico con splendido pannello acrilico retroilluminato simile a una foresta pluviale e porte in vetro

La doccia senza telaio ha un aspetto trasparente e brillante

Il sistema di porte scorrevoli per doccia senza telaio consente di risparmiare spazio con una forma elegante

Il pannello doccia e le porte in vetro smerigliato conferiscono a questo bagno un'atmosfera tranquilla

Spazio fluido senza confini visivi

L'area doccia in vetro crea un ambiente rilassante simile a una spa con il suo design fresco

Poiché nella maggior parte degli appartamenti e delle case moderne lo spazio è ridotto, è opportuno fare in modo di sfruttare al massimo lo spazio disponibile. Oltre a sfruttare al massimo lo spazio esistente, le porte per doccia in vetro creano un collegamento visivo con il resto del bagno. Si tratta di un modo bello e divertente per dare l'impressione di uno spazio più ampio di quello che c'è in realtà, dato che l'uso del vetro fa sì che ci siano molte meno superfici opache.

Il risultato è un bagno fluido e chic, ricco di eleganza.

Una fantasiosa cabina in vetro traslucido crea un look vibrante in blu fresco per il bagno dei bambini

Un grazioso bagno moderno utilizza toni naturali e uno spazio doccia in vetro per creare un'atmosfera rinfrescante

Il bagno padronale con porte in vetro offre una connessione visiva con la camera da letto

Bagno padronale moderno di metà secolo con classe discreta

Bagno moderno in giallo e grigio con ampia zona doccia in vetro

Illuminato alla perfezione

Bagno bianco e immacolato con splendida porta della doccia in vetro incorniciata

A differenza di quanto accade con le tende da doccia, la natura trasparente delle porte in vetro permette di avere sempre una ventilazione e un flusso di luce senza ostacoli da una fonte esterna.

Questa può essere sia la luce naturale del sole durante il giorno che le calde e splendide lampade installate nel resto del bagno durante la notte. Oltre a dare un'illuminazione più uniforme e gradevole al bagno, questo contribuisce a creare un'atmosfera leggera e ariosa all'interno.

Un bagno vivace e brioso che utilizza piastrelle rosse e porte della doccia in vetro per creare un bagno in stile asiatico

Le porte per doccia in vetro danno un tocco di modernità a qualsiasi bagno e se state pensando di ristrutturarlo a breve, fateci un pensierino perché aggiungeranno fascino e brillantezza alla vostra casa.

Elegante bagno moderno con porta doccia in vetro senza telaio

Spazioso bagno moderno con cabina doccia senza telaio in vetro

Bagno tradizionale con bella porta doccia in vetro traslucido

Bagno moderno ed elegante, ideale per lo spazio di un appartamento contemporaneo

Elegante cabina doccia in vetro che consente di risparmiare spazio in modo intelligente