Soggiorno

25 tavolini da caffè creativi che mostrano le ultime tendenze

Creare il soggiorno perfetto è una questione di estetica quanto di ergonomia e, nelle case contemporanee con un open space, è proprio questo spazio curato a dare il tono all'intero arredamento. Anche se il divano gioca un ruolo fondamentale nel plasmare lo stile del soggiorno, il tema e l'atmosfera generale, un tavolino da caffè intelligente che completi il vostro divano è il protagonista del cast di supporto! Un tavolino d'effetto può modificare il fascino di un salotto con facilità e un semplice cambio di tavolino può dare all'intera area un appeal visivo completamente diverso.

Che stiate abbozzando un progetto di arredamento per il vostro nuovo salotto o che vogliate dare una bella rinfrescata a quello esistente introducendo un nuovo tavolino, la collezione di oggi di 25 tavolini da caffè contemporanei dovrebbe fornirvi un'ampia ispirazione. Queste ultime tendenze del design dei tavolini da caffè (e insieme ad esse le idee per l'arredamento del soggiorno) spaziano dal semplice al sorprendente. Che si tratti di un tavolino in legno o di uno in acrilico, di qualcosa di semplice e squadrato o di eclettico e astratto, li troverete tutti!

Tavolini da caffè geografici e vivaci

A meno che non abbiate vissuto sotto una roccia negli ultimi due anni, non sarete estranei alla tendenza dell'arredamento geometrico. L'arredamento geometrico è entrato in ogni stanza della casa: i proprietari di casa hanno sostituito i tradizionali specchi rotondi con quelli con cornici esagonali, i semplici apparecchi di illuminazione con pendenti geometrici e filiformi e il comune tavolino da caffè quadrato o rettangolare con qualcosa di molto più eccentrico. In un salotto dominato da linee semplici e dritte e da molta monotonia, un tavolino esagonale o con un contorno astratto di poligoni può fare davvero una grande differenza.

Bellona dà un nuovo tocco al classico tavolino da caffè in legno

I tavolini da caffè eleganti conferiscono un fascino squisito e astratto allo spazio abitativo

Tavolini contemporanei in nero con stile geo

Chi è alla ricerca di un contrasto ancora maggiore può scegliere un tavolino che combina una forma insolita con il calore del legno o lo scintillio del metallo per creare un punto focale fresco. Nella maggior parte dei soggiorni moderni, il grande tavolino da caffè viene sostituito da una collezione di tavolini più piccoli o addirittura da un trio di eleganti tavolini laterali, che offrono una maggiore flessibilità di design. Quest'estate provate questo nuovo look per un salotto più fresco e vivace.

Tavolini da caffè divertenti che sembrano ugualmente belli all'interno e all'esterno

Tavolino da caffè a forma di poligono aggiunto in stile geo al soggiorno

Superare il solito quadrato e cerchio per un tavolino fresco e unico

Tavolini da caffè in legno esagonali che uniscono il calore naturale e il contrasto geologico

Contemporaneo e lucido

Il tavolino triangolare con bordi curvi è attualmente in cima alla classifica delle tendenze per quanto riguarda l'arredamento chic del soggiorno. Combinando un'estetica minimalista con bordi splendidamente arrotondati, c'è qualcosa di innegabilmente senza tempo e allo stesso tempo contemporaneo in questo elegante tavolino. Mentre un tavolino da caffè nero sembra essere la scelta preferita in quasi tutti i soggiorni sofisticati del mondo, optare per uno bianco conferisce alla stanza un'aura più vivace e allegra. E se tutto il resto fallisce, si può optare per l'iconico tavolino da caffè ellittico nelle sue molteplici forme, ideato originariamente da Charles Eames.

Tavolino da caffè sottile con base in legno

Tavolini da caffè intelligenti e salvaspazio di Arketipo-Firenze

Tavolino triangolare con spigoli arrotondati per il soggiorno

Prova il set-up del tavolino da caffè doppio per un maggiore impatto

Due tavolini da caffè in bianco e nero si trovano uno accanto all'altro in salotto

Tavolini da caffè eleganti e moderni in bianco e nero

Tavolino da caffè ellittico in bianco perfetto per il soggiorno con soffitto basso

Caffè con colore!

Trovare un salotto con un tavolino da caffè dalle tonalità vivaci è una cosa rara: la maggior parte dei proprietari di casa opta per un tavolino che fa da perfetto secondo piano rispetto al divano. Ma un tavolino luminoso e colorato abbinato a un divano neutro ha molto più senso nel lungo periodo. Cambiare il tavolino luminoso è molto meno costoso e molto più facile che sostituire un divano colorato mentre si riarreda il soggiorno! Dai tavolini a righe in bianco e nero a quelli in rosso o blu acceso, fino a quelli che propongono fantasie divertenti e motivi eccentrici: provate qualcosa di unico ed eccezionale nel 2017.

Splendido tavolino da caffè in rosso brillante con travi a vista

Il tavolino da caffè esagonale dona anche bellezza artistica al soggiorno

Tavolini da caffè a strisce con eleganza

Tavolino bianco-da-arancio-con-una-minuscola-vernice-d'oro

Tavolino da caffè azzurro e brillante con un tocco d'oro

Tavolino con gambe ornate che accentua l'aspetto maestoso del soggiorno

Un tocco di texture

Sì, l'arredamento in legno è di moda nel 2017 e questa tendenza a gravitare verso materiali naturali è destinata a continuare negli anni a venire. Ma un favoloso tavolino da caffè in legno o addirittura un tavolino da caffè con bordo vivo potrebbero non essere adatti allo schema di arredamento del vostro spazio abitativo. Chi vuole comunque creare un contrasto materico può optare per i tavolini in acrilico o per quelli con il piano in marmo lucido e la base metallica. Tutto dipende dallo spazio disponibile, dai colori che circondano il tavolino e dallo stile della stanza stessa.

Il tavolino da caffè in legno aggiunge anche uno stile scultoreo alla stanza che si sta arredando

Tavolino da caffè sottile e basso in legno

Un tocco di marmo porta la raffinatezza in salotto

I tavolini da caffè in acrilico portano luce visiva in salotto