Soggiorno

30 divani comodi e luminosi che aggiungono colore al soggiorno

Si parla sempre del soggiorno come di un'unità monolitica. Ogni piccolo dettaglio della stanza è come un piccolo pezzo di un puzzle più grande. Se ne disturbate uno, potreste finire per creare un quadro completamente nuovo! Il favoloso e comodo divano è sicuramente al centro di questo delizioso scenario ed è indiscutibilmente il pezzo più importante dell'arredamento di qualsiasi spazio abitativo. Un divano può definire lo stile del vostro salotto e, per estensione, anche quello della cucina e della sala da pranzo. È il punto di riferimento per tutto il resto ed è l'unica grande aggiunta che può trasformare l'atmosfera del soggiorno.

Un divano dalle tonalità neutre che variano dal bianco immacolato ai marroni chiari e ai grigi azzurri è generalmente la norma nella maggior parte dei soggiorni… questo fino a pochi anni fa! I soggiorni di oggi stanno percorrendo una strada più eccitante, con tendenze rivitalizzate dagli splendidi anni '80 e dai nostalgici anni '70 che stanno facendo un grande ritorno. Un divano colorato e di grande effetto fa sicuramente parte di questo nuovo look esuberante. Visivamente accattivanti e ancora decisamente moderni, ecco 30 divani e divani componibili di ultima generazione che combinano il comfort con il colore e l'eleganza.

Divani modulari e divani letto adattabili

I divani modulari stanno rapidamente diventando la novità assoluta nei soggiorni contemporanei. Consentono di utilizzare il piccolo soggiorno urbano in molteplici modi e di trasformare l'ampia zona giorno aperta in un ambiente più sociale, i divani modulari funzionano bene in quasi tutte le case. Oltre a permettere di spostare facilmente i singoli pezzi per creare composizioni multiple, i divani modulari offrono anche la comodità di aggiungere altri posti a sedere in base alle crescenti esigenze della famiglia. Adattabili, divertenti e indubbiamente colorati, portano un'aria giocosa in salotto.

Aggiungete colore e fantasia al salotto con i divani componibili di Calia Italia

Divertente combinazione di unità modulari per un'esperienza di soggiorno confortevole da Fama

Le unità-divano modulari di Calia-Italia aggiungono colore-contrasto e design-comfort

Divano-modulare-unico-e-eccezionale-design-della-DS-600-dalla-de-sede

Cassius-Deluxe-Excel-Lounger-in-pinna-dall'innovazione

Il modello DS-600 di de sede è un'icona a sé stante. Unico, scultoreo e dalle infinite possibilità, questo inconfondibile divano è destinato a chi desidera aggiungere qualcosa di veramente sorprendente al proprio spazio abitativo. Completamente diversi, ma ugualmente versatili, sono i divani come il Cassius Deluxe Excel Lounger, che può fungere anche da letto da giorno. Ci sono poi alternative come il divano letto di ACTONA che trasforma il piccolo soggiorno del vostro monolocale in un'ulteriore stanza per gli ospiti.

Letto a cassetti e letto a doghe per il soggiorno, grigio scuro-bluastro

Divano-letto modulare-per trasformare il piccolo appartamento-soggiorno in una camera da letto aggiuntiva

Vellutato-rosso-lusso-per-l'interno-uditivo

Divano-letto compatto-disegnato-da-ACTONA-Company

Mobili componibili salvaspazio

Come i divani colorati, anche i divani componibili sono stati considerati "dinosauri irrilevanti" di un'altra epoca, negli anni Novanta. E proprio come i divani luminosi e brillanti, il comodo e adattabile sezionale è tornato in auge negli ultimi anni. I divani componibili di oggi sono tutti volti a massimizzare lo spazio, a sfruttare l'angolo del soggiorno, a creare un salotto organizzato e a dare il tono di un interno ergonomico. Offrendo un ampio spazio per sedersi e portando anche una certa comodità modulare, i divani componibili sono diventati una sorta di punto fermo nella maggior parte degli appartamenti urbani. Anche nelle zone giorno più ampie, un mobile componibile colorato può delineare lo spazio senza sembrare fuori luogo.

Il pouf abbinato aggiunge il comfort e la classe del divano colorato

Divano raffinato e sorprendente in rosso

Il componibile sfrutta l'angolo nel piccolo soggiorno

Combinare una tonalità chiara con un'ombra più scura per creare un salotto unico

Splendida e colorata sezione-da-Freistil-Rolf-Benz

Una sfumatura rossa

Guardando oltre la funzionalità e concentrandoci sull'estetica, iniziamo il nostro viaggio addentrandoci nel mondo dei divani con una distinta tonalità di rosso. Le numerose sfumature di rosso e la finitura del divano permettono al divano rosso, audace e vistoso, di far parte di molti salotti diversi. Un divano elegante in rosso vino e rivestito in pelle è adatto sia a soggiorni moderni ed eclettici che a spazi tradizionali. I divani moderni nei toni accesi del rosso, del rosa pastello e persino dell'arancione bruciato fanno sempre più parte delle case eleganti, dove gli sfondi neutri richiedono un tocco di vivacità.

Divano classico-moderno-rosso brillante

Il design intelligente-nordico permette al divano di tendenza di adattarsi allo spazio contemporaneo

Divano contemporaneo-in-rosso-da-Chateau-dAx

Soggiorno neutro con divani in rosso

Divano-arancione-da-Vibieffe

Una gamma di blu

Il blu per il divano del soggiorno non è più considerato una scelta d'arredo azzardata. Infatti, i divani contemporanei grigio-blu sono tra i più popolari in circolazione. Ma chi desidera tonalità di blu più sgargianti e abbaglianti potrebbe pensarci due volte prima di portare a casa un divano in blu cobalto o blu pavone! Non si tratta tanto di vedere se sono belli sulla pagina del catalogo, quanto di capire quanto vi piace quella particolare tonalità di blu. Se si tratta solo di un'attrazione passeggera, allora potreste dover spendere per un divano nuovo di zecca solo qualche stagione dopo!

Divano scuro-accessori-un-salotto-neutro-con-facilità

Il blu pesca abbagliante per il lettino è un vero e proprio showtopper

Elegante-blu chiaro-per il lettino-è-un-smart-space-saver

Divano luminoso e bello in blu scuro di Vilmers con design modulare

Esplorare le diverse tonalità

Mentre i divani blu guidano il gruppo quando si tratta di divani colorati e il rosso arriva in seconda posizione, anche il giallo, il verde e l'arancione non sono poi così lontani. I divani gialli si adattano meglio agli interni in bianco e nero, monocromatici e baciati dal sole, dove il divano allegro spicca visivamente. Il verde è una scelta rara ed è meglio ripetere il colore nel soggiorno per creare un look più coerente. L'arancione è un'alternativa vivace e di immediato impatto. Non ci credete? Allora ricordate la banda di Friends che si ritrova al centro di Perk e capirete che è proprio il grande divano arancione a venirvi in mente all'istante!

Squisito divano in pelle in stile scandinavo di Bolia

Divano ingegnoso-in-giallo-è-il-modo-perfetto-per-dare-al-soggiorno-un-punto-focale-allegramente-pieno

Divano-verde-da-Bruhl

Divano giallo-è-una-scelta-fine-per-il-soggiorno-moderno-eclettico

Comodo divano moderno in giallo brillante da Jakobsen-Home

Divano elegante che porta un tocco di verde-oliva nel soggiorno