Camera da letto

35 camere da letto che esaltano la bellezza della pittura su lavagna

Dandovi l'opportunità di esprimere voi stessi, di mostrare le vostre abilità artistiche e di personalizzare la vostra camera da letto con facilità, la vernice lavagna è una benedizione assoluta per chi ama le pareti dinamiche! Le pareti a lavagna non sono solo per i bambini e vi offrono una tela perfetta che aggiunge colore e motivi alla vostra camera da letto senza troppe complicazioni. Mentre tradizionalmente le pareti a lavagna sono state relegate alla cucina e all'ufficio, l'idea di dare un tocco di fascino alla camera da letto sta prendendo piede. Perché non lanciarsi in questa tendenza?

La vernice lavagna è facile da applicare, richiede poco sforzo in più rispetto alle normali pitture e se non siete disposti a provare un'intera parete ricoperta di vernice lavagna, potete iniziare con sezioni più piccole o addirittura con un decoro a lato. Le 35 squisite (e a volte artistiche) ispirazioni presentate oggi vi convinceranno sicuramente a portare la magia della lavagna nella vostra camera da letto.

Pareti scure e interattive

Siete alla ricerca di un'ispirazione per le pareti d'accento della camera da letto? Perché non dare al vostro santuario personale una parete d'accento vivace ed emozionante, che cambierà costantemente, si evolverà e rifletterà la vostra vera personalità?! È proprio questo che fa una parete d'accento in vernice lavagna. La tendenza moderna più diffusa è quella di utilizzarla come parete d'accento per la testata del letto, e se la vostra camera da letto è già rivestita di delicate e rilassanti tonalità neutre, allora una parete nera con lavagna è davvero la scelta perfetta. Presto questa singola parete diventerà il punto focale della vostra camera da letto, poiché su di essa inizierà a prendere forma qualsiasi cosa, dalle citazioni ispiratrici agli scarabocchi divertenti.

Camera da letto moderna e chic con colore, creatività e parete con lavagna [Design: Dupuis Design].

La pittura a lavagna crea un'aggiunta eclettica all'interno della camera da letto [Design: Jennifer Clapp / Mary Prince Photography].

Camera da letto eclettica con una parete di lavagna dietro la testata del letto [Da: A Darling Felicity Photography] & Più pareti di lavagna per una camera da letto aperta

Il versatile letto Murphy con lavagna trasforma lo studio di casa in un'incantevole camera per gli ospiti [Design: Brunelleschi Construction].

Mentre alcuni proprietari di casa preferiscono lasciare la parete con lavagna in camera da letto in gran parte intatta e dare un'atmosfera più curata e raffinata, altri amano la sua presenza eclettica. È possibile cambiare costantemente il messaggio sulle pareti, le decorazioni intorno e le immagini che contiene, oppure optare per una parete lavagna meno dinamica e molto più pulita. Come abbiamo accennato prima, questa è un'aggiunta alla camera da letto che vi rispecchia davvero.

Un uso squisito del colore nella cameretta dei bambini [Da: B&Q] &

Una porta scorrevole rivestita di vernice lavagna per una camera da letto moderna [Design: The Brown Studio] &

Cornici vuote e vernice lavagna creano una vivace parete d'accento nella camera da letto [Design: Marc-Michaels Interior Design].

Una splendida camera da letto scandinava con colori e lavagna [Design: Resolution: 4 Architecture] ☀ ☀ La camera da letto è un'ambientazione che si adatta a tutti i tipi di ambienti.

Un letto da giorno e una parete con lavagna creano una camera da letto più informale e divertente [Design: Lisa Gabrielson Design] &

Camera da letto contemporanea con parete d'accento in lavagna [Design: Clifton Interiors] &

Parete nera con lavagna lasciata intatta nella camera da letto contemporanea [Design: Stephanie Brown Inc.]

Alternative classiche e creative

Spesso sentiamo i proprietari di casa lamentarsi per l'adattamento di un nuovo elemento o di una nuova tendenza, poiché molti temono che non possa funzionare nella loro casa. Se lo stesso vale per le pareti con lavagna nella vostra camera da letto, iniziate con alternative meno ovvie e costose prima di scegliere il look definitivo. La buona vecchia lavagna è un'opzione piuttosto economica e chi ha una piccola postazione di lavoro in camera da letto la troverà molto utile. Un'opzione ancora più economica è la lavagna a rotoli, e si possono anche acquistare rotoli di lavagna autoadesiva che non costano quasi nulla.

Stupenda camera da letto di una casa di New York con un'accattivante opera d'arte! [Da: Hudson Place Realty]

Favoloso uso della lavagna nella camera da letto in stile lui e lei con un tocco bohémien [Design: Stark raving Design] &

Pittura che porta il look della lavagna in una camera da letto elegante [Design: Ian Engberg] &

Un poster in edizione limitata che inaugura la bontà della lavagna [Design: christina loucks designs + styling].

Se una lavagna non si adatta allo stile elegante e contemporaneo della vostra camera da letto o se ritenete che semplicemente non sia quello che cercate, allora spendete per un'opera d'arte splendida, un quadro o persino un poster che abbia lo stesso fascino visivo di una lavagna riempita di opere d'arte. Ci sono molti pezzi di questo tipo in giro che vi abbaglieranno e vi delizieranno, aggiungendo un tocco drammatico alla camera da letto moderna.

Una semplice lavagna con messaggio può avere un grande impatto in una camera da letto invitante [Da: Adrienne DeRosa Photography] &

Bellissima camera degli ospiti con una tavolozza di colori rilassanti [Design: Mustard Seed Interiors].

L'illuminazione aggiunge fascino alla lavagna nella camera da letto contemporanea [Design: Carpenters].

L'aggiunta di una lavagna nella camera da letto si fonde con l'arte a parete [Design: Design Theory Interiors of California].

L'aggiunta temporanea sopra il letto inaugura il fascino della lavagna [Da: Maxine Schnitzer Photography].

Lavagna sopra la piccola postazione di lavoro accanto al letto [Da: The Room Illuminated] &

Camere per bambini adattabili

Una parete con lavagna nella cameretta dei bambini è un'idea assolutamente da non scartare, visto che prima o poi i più piccoli inizieranno inevitabilmente a scrivere sulle pareti. Invece di spendere una fortuna per un tema e uno stile fisso, le pareti con lavagna vi permettono di inserire più temi a seconda dei capricci e delle fantasie di vostro figlio. Naturalmente, potete anche aggiungere una sola parete d'accento con lavagna e riempire il resto della stanza con un sacco di colori e decorazioni fantasiose. Ma le pareti con lavagna non sono solo per le stanze dei bambini, e anche le camere dei ragazzi possono trarre grande beneficio dalla loro presenza.

Esprimete voi stessi con una parete dipinta a lavagna in camera da letto [Design: Annie Hall Interiors] &

Divertente parete con lavagna per la cameretta dei bambini [Design: Catlin Stothers Design] &

Cameretta contemporanea di tendenza per bambini con letti a castello e pareti con lavagna [Design: House of Orange] &

Idea creativa di camera da letto per bambine con pareti a lavagna [Design: Braswell Homes] &

Sia che abbiate un'agenda mensile gessata sul muro, sia che abbiate un designer o un architetto in erba in casa, le pareti con lavagna nelle camere dei bambini vanno oltre la semplice aggiunta estetica. Da pagina bianca per il vostro piccolo Einstein a tela scura per il futuro Rembrandt, esse sono all'insegna del divertimento e dell'immaginazione…

Camera da letto e stanza dei giochi per bambini con un occhio di riguardo per lo spazio [Design: Cary Bernstein Architect] &

Un'idea di lavagna a muro che aiuta a mantenere la vita più organizzata! [Progetto: KKC Fine Homes]

I bordi bianchi fiancheggiano la sezione della lavagna nella camera dei ragazzi [Design: Brynn Charles Designs].

Lasciate che il vostro bambino si esprima con una parete dipinta con una lavagna [Da: Barn Light Electric Company] &

Pareti multiple con lavagna per una camera da letto aperta [Design: Hufft Projects] &

Testiere e altro

Una delle idee sbagliate in circolazione è che la vernice per lavagna debba essere solo nera. Certo, la maggior parte delle ispirazioni che vediamo utilizzano il nero per l'impatto visivo, ma se il verde o il giallo chiaro si adattano allo schema di colori e al tema della vostra camera da letto, potete anche prenderli. E al posto delle pareti, potete anche scegliere la testiera del letto, le ante dell'armadio o persino il comodino per la bellezza della lavagna. Le decorazioni rivestite con la vernice lavagna possono essere spostate in un'altra stanza, se necessario, il che le rende molto più intraprendenti delle pareti d'accento.

Vecchie porte di fienile ricoperte di vernice lavagna trasformate in ante dell'armadio della camera da letto [Design: Obelisk Home / Randy Colwell Photography].

Una camera da letto di transizione con una testata dipinta a lavagna [Design: i3 design group]

 La camera da letto di transizione con una testata dipinta a lavagna