Camera da letto

8 utili trucchi per riordinare il guardaroba a basso costo

Se state iniziando a mettere via l'abbigliamento invernale per fare spazio a quello della stagione calda, perché non dare una bella ripassata al vostro armadio? Anche se potreste scegliere di acquistare un costoso sistema di organizzazione del guardaroba, in realtà esistono alcuni modi sorprendentemente piccoli per riordinare i vostri capi e accessori senza spendere un occhio della testa. Continuate a leggere la nostra carrellata di mini idee per rinnovare l'armadio che renderanno molto più facile prepararsi al mattino.

Allineate le scarpe con stile!

La vostra collezione di scarpe fa impallidire quella di Imelda Marcos? Ecco un modo per massimizzare la conservazione delle scarpe senza rinunciare a spazio prezioso. E soprattutto? Questa scarpiera improvvisata può essere installata con meno di 10 euro.

Come creare un ripostiglio per le scarpe nell'armadio con il bastone della tenda

Un altro modo intelligente ed economico per togliere le scarpe dal fondo dell'armadio: il fantastico tutorial di Epbot per i portascarpe fai da te utilizza le grucce in filo di ferro che si ottengono gratuitamente in tintoria.

Appendiabiti in filo metallico fai da te

Accessori e organizzazione

Per tenere in ordine sciarpe e calze, realizzate questi scomparti per accessori con del PVC economico. Potreste anche usare tubi più grandi per oggetti più grandi come scarpe o maglioni.

Contenitore per sciarpe in tubo di PVC

Se lo spazio nei cassetti è limitato, provate ad appendere i gioielli alla parete per sfruttare lo spazio verticale sottoutilizzato. Potrete anche vedere facilmente tutta la vostra collezione di accessori con un solo sguardo quando vi preparate al mattino.

Portagioie da appendere

Soluzioni originali fatte in casa

Ok, la maggior parte di noi non ha la fortuna di avere un armadio che possa ospitare un'isola centrale, ma se ce l'avete, perché non farne una fai da te a basso costo? Andate da XO, in Giordania, per vedere come si può fare con meno di 300 euro.

Armadio a isola IKEA

Probabilmente avrete visto sul mercato prodotti che promettono di raddoppiare lo spazio del vostro armadio, ma di solito non sono economici. Scoprite il metodo 100% gratuito di Idea Bottle per ottenere lo stesso effetto delle soluzioni acquistate in negozio, utilizzando le linguette delle lattine di soda.

Appendino per bibite per raddoppiare lo spazio

Metti in mostra la tua collezione

Chi dice che le mensole debbano per forza essere posizionate sul lato inferiore di uno scaffale? Ecco un modo geniale di usare le staffe come divisori per tenere maglioni e pantaloni impilati in modo ordinato.

Mensole rovesciate come organizer per i maglioni

Vi è mai capitato di trovare in fondo all'armadio qualcosa che avreste sicuramente indossato se solo aveste saputo che era lì? Massimizzate la visibilità dei vostri abiti e accessori installando cassetti e organizzatori trasparenti, come la linea Komplement di IKEA di armadi con ante in vetro.

Cassetto in vetro Komplement di IKEA

Come fate a tenere organizzato il vostro armadio? Condividete i vostri consigli con noi qui sotto!