Camera da letto

8 Versatili letti a scomparsa che trasformano qualsiasi stanza in una camera da letto di riserva

Con un numero sempre maggiore di persone che scelgono di vivere in quartieri urbani più accoglienti, i letti a scomparsa sono diventati sempre più popolari come soluzione per inserire tutte le necessità della vita in un monolocale. Sia che si aprano dalla parete o che escano da dietro le librerie, questi mobili per il doppio lavoro sono disponibili in una miriade di stili, finiture e configurazioni diverse. Continuate a leggere per scoprire alcuni dei nostri letti da parete preferiti, dai sofisticati modelli di alta gamma alle convenienti versioni fai-da-te!

Combinazioni per l'ufficio e la camera da letto degli ospiti

Il letto Ulisse è perfetto per gli uffici che fungono anche da camere da letto per gli ospiti o per gli stacanovisti che non riescono a staccarsi dalla scrivania. Questo pezzo multiuso funge da scrivania a 5 piedi durante il giorno e si ripiega in un letto matrimoniale. La cosa migliore è che l'apertura del letto non disturba il lavoro, per cui la mattina dopo si può riprendere da dove si era interrotto.

Letto Ulisse Desk chiuso

Letto Ulisse Desk Aperto

Se siete alla ricerca di una soluzione personalizzata, la Closet Factory può progettare un letto a parete specificamente allestito secondo le vostre esigenze. Che vogliate un contenitore aggiuntivo o un'ampiezza fuori dal comune, possono creare qualcosa di perfettamente adatto alle vostre esigenze.

Armadio Fabbrica Ufficio Camera da letto Letto Aperto

Armadio Fabbrica Ufficio Camera degli Ospiti Letto Chiuso

Ma non tutti i letti pieghevoli devono trasformarsi in pareti piatte. Se state cercando un modo per massimizzare i posti a sedere e lo spazio per dormire, questi letti a scomparsa per divani di Montana Murphy Beds sono in grado di svolgere entrambi i compiti e sono anche dotati di un ulteriore contenitore incorporato sui lati.

Letti Murphy che raddoppiano come divani

Soluzioni convenienti

È vero che alcuni letti a muro possono essere costosi, ma date un'occhiata a questa versione costruita dai ragazzi di Your Modern Family per meno di 150 euro. Hanno impiegato circa quattro ore utilizzando materiali facilmente reperibili in ferramenta come 2X4, compensato e cerniere per porte.

Tutorial per il letto a muro della tua famiglia moderna

Sappiamo tutti quanto siano versatili le librerie Billy di IKEA, ed ecco un'altra bella applicazione. Presentato a IKEA Hackers dal tedesco Frondon, questo letto intelligente rimane nascosto dietro due librerie fino al momento di andare a dormire.

Letto nascosto con libreria Billy di IKEA

Il sistema La Literal di Resource Furniture offre la comodità dei letti a scomparsa con un look moderno e minimalista. La robusta struttura in legno e metallo consente di aprire entrambi i letti o un solo letto alla volta, a seconda della situazione.

Letto a castello pieghevole minimalista

Nella cameretta dei bambini!

I letti a castello compatti Double Tuck di Casa Kids si chiamano così perché, quando non sono in uso, si infilano in un piccolo armadio profondo 13 3/4″. Anche le scalette si ripiegano insieme ai letti!

Letto a castello Murphy per bambini Double Tuck Casa

Avvistati all'Architectural Digest Home Design Show 2015, i letti a castello ribaltabili di Milano Smart Living fungono da opere d'arte per le camere dei bambini. I murales di grandi dimensioni che nascondono i letti quando non vengono utilizzati possono essere personalizzati in base ai propri gusti.

Letto Milano Smart Living con Murale Chiuso

Letto Milano Smart Living con murale Aperto

Speriamo che questi esempi vi incoraggino a prendere in considerazione un letto Murphy come soluzione per spazi ridotti nella vostra casa.