Bagno

Arredamento per il bagno in fattoria [13 idee semplici e dolci].

Un bagno minuscolo potrebbe essere l'ispirazione per il vostro desiderio di avere un bagno in stile casalingo o potrebbe essere il vostro amore per tutto ciò che è rustico. In ogni caso, meritate di ottenere ciò che desiderate. Con questo tipo di arredamento, la presenza di legno grezzo, colori neutri e un paio di piante, ci si sente più vicini alla natura e si può quasi sentire il profumo dell'aria aperta.

Ci sono molti accessori che si possono acquistare per cambiare l'aspetto del bagno attuale e molti altri che si possono realizzare da soli per dare un tocco personale. Ristrutturare interamente il bagno non è una cattiva idea, perché vi darà la possibilità di coordinare tutti i pezzi di arredamento da zero. Per sapere quali sono le vostre opzioni, date un'occhiata a queste 13 idee di arredamento che abbiamo raccolto per voi.

Vanità del bagno con parete d'accento in mattoni

La vernice bianca è di gran moda quando si tratta di un bagno in stile rustico e una parete d'accento in mattoni gli darà la robustezza di cui ha bisogno. La parete d'accento può trovarsi su qualsiasi lato del bagno, ma preferibilmente nel punto in cui si trovano lo specchio e il lavandino. Questo per garantire che gli occhi si concentrino su un'unica area principale. Il risultato sarà fantastico.

Vanità del bagno con parete d'accento in mattoni

Vanity del bagno con parete d'accento in mattoni

Cornice di legno da parete

Il bagno può essere rinnovato con un paio di opere d'arte da parete. Se siete scettici sull'acquisto di opere d'arte da parete già pronte per un luogo così personale, potete realizzarne una voi stessi. Potete far scrivere a mano frasi stravaganti o i nomi degli utenti del bagno per etichettare gli armadietti o i ganci per appendere gli asciugamani.

Cornice in legno con arte da parete

Arte da parete con cornice in legno

Decorazioni in bianco, nero e oro

Questa combinazione di colori è ideale per creare un'atmosfera rustica. Basta assicurarsi che gli accessori con questi colori abbiano un aspetto robusto. L'uso della seta per le tende non è adatto a questo stile. È consigliabile utilizzare stuoie intrecciate, armadietti in legno e vasi in legno.

Decorazioni in bianco, nero e oro

Lastra di legno per ganci da appendere

Ogni bagno ha bisogno di una sorta di contenitore, che a volte può essere semplice come un gancio. Questa lastra appendiabiti in legno è perfetta per il vostro bagno in stile rustico. La combinazione di legno e ganci metallici conferisce un'atmosfera da esterno. Il legno non deve nemmeno essere lucidato. Le dimensioni della lastra e il numero di ganci dipendono dal numero di oggetti da appendere.

Lastra di legno con gancio da appendere

Accessori per pareti e legno Shiplap

I materiali e le texture sono importanti quando si tratta di progettare una stanza. Non è diverso per un bagno. Lo Shiplap è uno di quei materiali che possono facilmente dare l'aspetto di casa colonica che desiderate. Se abbinato al legno, avrete tutto ciò che vi serve. Con i toni giusti e un bel po' di vernice bianca, il vostro affascinante bagno in stile rustico è pronto.

Accessori per pareti e legno Shiplap

Decorazioni per pareti e legno Shiplap

Piano di lavoro in marmo

I piani di lavoro in marmo sono un successo anche per i bagni. Sarebbe bello aggiungerlo anche al vostro. Non toglierebbe nulla allo stile di arredamento del vostro bagno in stile casalingo, ma lo arricchirebbe. Sono piuttosto costosi e potrebbero non rientrare nel vostro budget, ma potete provare a realizzarli da soli utilizzando del compensato.

Piano di lavoro in marmo

Controsoffitto in marmo per il bagno

Scaffale galleggiante

Le mensole galleggianti di solito fanno bella mostra di sé nelle stanze. A seconda delle condizioni del legno utilizzato, possono essere ideali per dare un'atmosfera rustica. È necessario che il legno sia mordenzato e non verniciato. Questo perché i mordenti preservano l'aspetto naturale del legno rispetto alle vernici. Sono disponibili in diverse dimensioni.

Scaffale portaoggetti galleggiante

Mensole galleggianti per il bagno

Vaso di fiori decorato

Se non riuscite a procurarvi un vaso da fiori, potete utilizzare un barattolo di vetro. I vasi di vetro servono per conservare, e questo è tutto ciò che sapete, ma sono abbastanza versatili, il che significa che possono essere utilizzati per molte altre cose. Una di queste è la decorazione della casa. In questo caso, possono essere utilizzati come vasi da fiori. Possono essere utilizzati in vetro trasparente o possono essere personalizzati. Qualunque sia la scelta, si adatta perfettamente al vostro bagno. I fiori collocati al loro interno daranno al bagno un aspetto fresco.

Vasi di fiori decorati

Porta carta igienica antico

Tutto può essere decorato se solo si sa come e dove collocarlo. Per voi, la carta igienica in più dovrebbe essere riposta nell'armadietto e un secchio di ferro arrugginito dovrebbe essere buttato via. Ebbene, il vostro bagno in stile casalingo potrebbe sfruttare quel secchio. Potete utilizzare il secchio di ferro arrugginito come porta fazzoletti. Non è necessario rimuovere la ruggine perché conferisce un aspetto più robusto.

Porta carta igienica antico

Appendino per asciugamani con telaio riciclato

Il riciclo è ottimo per l'ambiente, ma questo lo sapete già. Quello che non sapete è che i mobili in legno riciclato sono perfetti per creare un arredamento da cascina. L'aspetto trasandato di una vecchia struttura in legno è proprio quello che ci vuole. Aggiungete dei ganci e trasformatela in un appendiabiti. Potete aggiungere delle ghirlande di fiori per renderlo più bello, ma è facoltativo.

Appendino per asciugamani con telaio riciclato

Appendino per asciugamani con telaio da finestra riciclato

Tappeto da bagno

I tappeti da bagno possono essere realizzati in casa o acquistati in un negozio. Se si pensa di realizzarlo da soli, si può fare con gli avanzi di stoffa. Per ottenere un'atmosfera rurale, si consiglia di scegliere i toni della terra quando si sceglie il tappeto.

Tappeto da bagno

Toni neutri e porta scorrevole a sbarramento

La porta scorrevole del fienile è il massimo dello stile rurale. Può trasformare il vostro bagno di classe in uno rustico in un batter d'occhio. È ideale se realizzata con legno non lucidato per dare un accento di legno grezzo. Anche gli altri accessori del bagno dovrebbero avere toni neutri per esaltare lo stile che si vuole ottenere.

Toni neutri e porta scorrevole a sbarramento

Bagno piastrellato con vasca

Una vasca da bagno in un bagno di campagna non è una vista insolita, soprattutto se non sembra nuova. Insieme a una parete piastrellata, colorata in bianco e nero, si ottiene un look completo.

Bagno piastrellato con vasca da bagno

Chi ama lo stile rustico vuole un bagno accogliente ed è esattamente quello che otterrà con queste idee. Le idee per l'arredamento del bagno in stile rustico elencate sono pratiche e facilmente accessibili. Aggiungere al vostro bagno tutto ciò che è presente in questo elenco sarà una decisione sbagliata, ma uno, due o anche tre elementi non possono farvi male. Il vostro amore per la natura, senza inutili sofisticazioni, risplenderà con questi elementi d'arredo.