Bagno

Bagni spettacolarmente rosa che riportano in auge lo stile retrò

Ci credete? L'inconfondibile tendenza del bagno rosa degli anni '50 è tornata in auge negli ultimi anni. È uno di quegli stili che si amano o si disprezzano completamente. Non c'è una via di mezzo! Entrate in uno di questi bagni e vi sembrerà di fare un viaggio nel tempo. Data la mia preferenza per il rosa, sono una di quelle persone che ama assolutamente questa tendenza, anche se sarei un po' titubante a inserirla in casa mia. Per coloro che sono come me e che lo preferiscono soprattutto come eye candy del design, date un'occhiata ad alcuni dei seguenti bagni rosa retrò che vi stupiranno!

Crogiolarsi in un bagliore rosa

Il primo è un bagno padronale che è stato completamente sventrato e ora prende il rosa molto seriamente. Dalle pareti e dai pavimenti piastrellati, al lavandino e alla toilette, il rosa non manca assolutamente. Il mobiletto moderno e retrò con le venature del legno aggiunge ancora più calore a questo bagno straordinariamente retrò.

Vanità del bagno molto rosa e retrò

Audacia nera

L'abbinamento del rosa con il nero era una grande tendenza di stile in passato, e i prossimi bagni presentati dimostrano che è ancora attuale! Infatti, se non andate pazzi per tutto ciò che è rosa, l'abbinamento con il nero è un ottimo modo per bilanciarlo (almeno un po'). Date un'occhiata a questo bagno retrò che sceglie una tonalità di rosa più chiara sulle pareti e la abbina a una splendida vasca nera, a piastrelle bianche e nere e a una parete artistica incorniciata di nero.

Bagno rosa chiaro e nero con arte da parete retrò

Splendido bagno retrò rosa chiaro e nero

Un bagno che si fa in quattro con gli accessori rétro

Questo bagno è stato "aggiornato" (se così si può dire) da un precedente bagno rosa e nero che aveva bisogno di un po' di manutenzione. È chiaro che sembra ancora appartenere a un altro decennio. E ciò è reso ancora più evidente dagli accessori retrò che sono stati utilizzati per accentuare il design generale. Guardate il ventaglio vintage e la scatola dei fazzoletti! Non li vedreste venduti in nessun negozio al giorno d'oggi.

Bagno super retrò rosa e nero

Un look rosa e nero leggermente più delicato

Nonostante i colori decisi, è possibile attenuare un po' il rosa e il nero in un bagno in stile rétro, soprattutto rispetto ad altri bagni di questo elenco. Date un'occhiata al prossimo esempio, che combina piastrelle rosa con un po' di nero sui bordi che si incontrano con le pareti bianche.

Bagno rosa e nero con un originale lavandino retrò

Un bagno rosa e nero leggermente più delicato e retrò

Ispirazione retrò pulita e rosa

A proposito delle pareti bianche dell'ultimo esempio di bagno, il prossimo rinuncia alla combinazione di nero e rosa per mantenere il bianco, con l'aggiunta di accenti rosa per la vasca, il lavandino, il water e un po' di piastrelle. I vasi di fiori e la scala vintage conferiscono un tocco di eleganza a questo ambiente di ispirazione Art Déco.

Vasca rosa in un bagno retrò

Bagno retrò rosa e bianco

Bagno retrò bianco e rosa con scala

Lavandino rosa con piedistallo in un bagno retrò

Una ragazza negli anni '30

Ecco un'ultima meraviglia che vi lascerà soddisfatti della tendenza del bagno rosa antico e, in questo caso, anche delle piastrelle nere e audaci. Ispirandosi a un periodo ancora più lontano degli anni '50, la designer Madeline Stuart ha utilizzato le piastrelle Revival Classics di Mission Tile West per creare un look davvero audace e drammaticamente retrò.

Bagno rosa e nero bello e femminile

Bagno molto audace e retrò in piastrelle rosa e nere

Dopo aver visto tutti questi bagni, sarete sicuramente entusiasti! Cosa ne pensate di questa tendenza di design che sta tornando in auge? Fatecelo sapere lasciando un commento.