Cucina

Bar per la colazione di tendenza in legno per la cucina moderna

Le case moderne sono piene di finiture artificiali che danno l’impressione di essere sempre uguali a se stesse. Nonostante si cerchi di introdurre un contrasto con stili e tonalità diverse, la cucina moderna può sembrare monotona solo perché non sono state introdotte nuove texture o finiture. Per porre fine a tutto questo e trasformare la cucina in un ambiente più sociale che riunisce tutti gli abitanti della casa, il bancone da colazione in legno offre la soluzione perfetta in più di un modo!

I bar per la colazione sono di tendenza, trasformano anche la cucina più piccola in uno spazio abitabile e offrono uno spazio per qualsiasi cosa, da un drink veloce a una sana colazione e uno spuntino serale. La scelta del materiale per il bancone della colazione è ovviamente molto ampia: dalla pietra al marmo, dal metallo al legno. Oggi vogliamo condividere con voi alcuni dei più bei bar per la colazione in legno. Sia che vogliate trasformare la cucina in uno spazio abitativo temporaneo, sia che vogliate un bancone intelligente che vi aiuti anche a lavorare da casa, queste barre per la colazione vi vengono in aiuto ogni volta -…

Nozioni di base sulle barre per la colazione

Il bancone della colazione deve sembrare un’estensione dello spazio esistente in cucina. Anche se si sceglie un materiale poco utilizzato per ricordare la cucina, è meglio assicurarsi che la sua forma e la sua ergonomia si adattino a quella dello spazio circostante. La maggior parte delle barre per la colazione è di tipo classico, rettangolare, e sembra un’estensione del piano di lavoro dell’isola. Alcune si trovano ovviamente un po’ più in alto o più in basso rispetto al piano di lavoro e conferiscono all’isola un aspetto completamente diverso. Il bancone da colazione in legno si adatta facilmente a questo look ed è perfetto per il bancone da colazione più diffuso, quello rettangolare.

Piccola colazione con forma a L nel legno per la piccola cucina scandinava

Cucina in stile costiero con illuminazione a lucernario - bar per la colazione e isola in bianco -

Cucina contemporanea lucida-bianco-e-legno-con-un-bordo vivo-farabuttato

Spazioso ed elegante bar per la colazione in legno offre un esempio di spazio per sedersi a tutta la famiglia

Dimensioni e stile della cucina

È vero che una cucina di grandi dimensioni può ospitare un bancone per la colazione più efficiente, in quanto dispone intrinsecamente di più spazio e di un’isola anch’essa di grandi dimensioni. Ma il piccolo bancone da colazione in legno può adattarsi senza problemi anche alle cucine più piccole e non dovrete preoccuparvi di perdere preziosa metratura. Se il bancone da colazione rettangolare non fa per voi, provate invece il classico bancone da colazione a forma di “L”. In questo modo si risparmia spazio nella cucina minuscola, si favorisce la conversazione tra i membri della famiglia e si aggiunge una dinamica diversa allo spazio ristretto della cucina.

Trova l'altezza giusta per il bar in legno elegante per la colazione nella tua cucina moderna

Trovare-altezza-destra-per-il-bar-colazione-nella-modesta-cucina-moderna-mediterranea

Il bancone della colazione in legno avvolge con stile l'isola della cucina

Se avete una cucina rustica, casalinga o mediterranea, vi suggeriamo di provare un bancone da colazione con bordo vivo, con il suo splendore naturale in legno. Si tratta di una scelta popolare anche tra gli amanti dell’ecologia e che vi piacerà moltissimo. Nelle cucine tradizionali, moderne e in stile scandinavo, potete scegliere un bancone per la colazione che sembra un’estensione naturale della superficie dell’isola in legno.

Splendido e minimale bar per la colazione in legno che sembra un'estensione naturale dell'isola contemporanea

L'estensione intelligente e moderna dell'isola della cucina è un bar per la colazione in legno che porta un contrasto visivo allo spazio -

Aggiungere qualcosa di speciale!

Il piccolo bancone in legno per la colazione in cucina non deve necessariamente essere un’estensione della sola isola. (Anche se nella maggior parte delle case è così). Potrebbe trovarsi accanto alla finestra della cucina o in un piccolo angolo non utilizzato appieno. Il bancone da colazione in legno può essere curvo, splendidamente illuminato da luci LED retroilluminate o un pezzo centrale e appariscente che conferisce una finitura e una consistenza diversa alla cucina. Sia che vogliate mescolare superfici e finiture, sia che vogliate mantenere un look più monocromatico, state certi che il bancone da colazione di tendenza diventerà il cuore della vostra nuova cucina sociale!

Slim-breakfast-bar-in-legno-naturale-vicino-alla-finestra-offre-un-posto-perfetto-per-iniziare-le-mani-fresche

Bar per la colazione in legno sottile nell'angolo della cucina che può essere usato anche come fantastica postazione di lavoro

Pensare allo spazio oltre la cucina-isladn per il bar per la colazione in legno sottile

Il bar per la colazione in legno si trova a un livello inferiore rispetto al bel bancone della cucina