Bagno

Bellissimi disegni di bagni bohémien

Il bagno può sembrare un santuario, lontano dalla frenesia della vita. È un luogo in cui si può davvero escludere il rumore e ascoltare se stessi. Quando la vita si fa troppo movimentata e dura, ci si può ritirare in bagno per fare un bagno caldo e rilassante. Una vacanza ai tropici sarebbe l'ideale, ma una ristrutturazione del bagno è un'opzione disponibile e conveniente. I bagni bohémien sono la nuova grande tendenza per molte persone, e per una buona ragione. Le caratteristiche giocose, energiche ed eclettiche di questo stile di arredamento vi faranno dimenticare per un po' le vostre preoccupazioni. Siete incuriositi? Beh, siete fortunati perché abbiamo diverse idee di arredamento in arrivo.

1. Centrotavola vintage

Un pezzo vintage o d'altri tempi non è fuori luogo in un bagno bohémien. È uno dei pezzi irrinunciabili per questo stile, che sia rappresentato da tappeti, vasca da bagno o specchio da toilette. Il vintage non deve essere necessariamente costoso. Questo è solitamente il caso quando si cerca di acquistare oggetti antichi originali, come quelli provenienti da un negozio di collezionismo. In genere è più conveniente acquistare da marchi che producono prodotti in stile vintage, in quanto sono nuovi, resistenti e più facili da mantenere.

Centrotavola vintage

Centrotavola vintage.

2. Giovane e chic

Siete alla ricerca di un'idea d'arredo che sia popolare tra i giovani trend setter? Ora ce l'avete. Sebbene i colori vivaci siano fantastici, potete adottare un approccio più rilassato al vostro arredamento con il look bohémien. Un tappeto dall'aspetto vintage è indispensabile, insieme a un paio di piante in vaso. Scegliete colori tenui come il blu e il marrone. Naturalmente, non possono mancare gli arredi bianchi. Se il bagno ha un'ampia finestra, aprite le tende per far entrare la luce del sole.

Giovane e chic

Giovane e chic.

3. Rifugio per le piante

Le piante svolgono un ruolo importante nella creazione dell'ambiente nel design del bagno bohémien. Possono farvi sentire all'aria aperta e vicini alla natura. Inserite fioriere di diverse dimensioni e diversi tipi di piante. Potete anche avere una varietà di fioriere sospese. Assicuratevi che si tratti di piante da interno e che siate pronti a prendervi cura di loro. Di solito non hanno bisogno di troppe attenzioni e, dato che il bagno è un luogo che usate tutti i giorni, non dimenticherete di annaffiarle.

Rifugio per piante

Plant Haven.

4. Un tocco di colore

Potete provare uno stile diverso con l'arredamento bohémien. Invece di avere molti pezzi colorati sparsi in giro e lottare per farli stare bene insieme, potete provare a lavorare con il bianco e il nero e poi aggiungere un colore brillante. Il mix di bianco e nero può essere scelto nelle piastrelle o nella carta da parati. Le piastrelle possono anche essere in stile mosaico per aggiungere un'atmosfera hippie. Dipingete il tavolino da toilette di un rosa acceso o di un arancione. Questo colore risolleverà sicuramente l'umore dell'intero bagno ed è piuttosto facile da realizzare.

Un tocco di colore

Un Pugno di Colore.

5. Motivi audaci e texture

Non rinunciate ai motivi e alle texture. I tappeti dai colori vivaci hanno il loro posto, così come le carte da parati e le piastrelle con motivi pesanti. Ci sono modi semplici per combinare i motivi in un look coeso. Potete anche introdurre delle texture, ad esempio esponendo cesti di vimini di diverse dimensioni. Appendete un grande specchio decorato sia per la funzionalità che per l'estetica.

Motivi e texture audaci

Motivi e trame audaci.

6. Il moderno incontra il bohémien

Se siete amanti dell'arredamento moderno ma desiderate anche un'atmosfera bohémien, potete farlo. Come ci si aspetta, si comincia con un bagno minimalista, solitamente dipinto di bianco. Questo colore contribuisce a creare un aspetto pulito ed elegante. Inoltre, aiuta a bilanciare l'introduzione di pezzi bohémien più vivaci e colorati. Per un'atmosfera naturale e più all'aria aperta, non dimenticate di aggiungere piante in fioriere decorative.

Il moderno incontra il bohémien

Il moderno incontra il bohémien.

7. Bagno padronale bohémien

Quando si tratta di un bagno padronale, si sa che deve essere stupefacente. Deve avere un'aria di classe e raffinatezza. Per alcuni questo è molto lontano dallo stile di arredamento bohémien, ma con gli accenti giusti si può avere il meglio di entrambi i mondi. Basta iniziare con uno stile moderno e contemporaneo e poi aggiungere un motivo bohémien ovunque se ne abbia la possibilità. Mettete tante candele profumate da accendere ogni volta che volete fare un bagno lungo e lussuoso.

Bagno padronale bohémien

Bagno padronale Boho.

8. Bellissime tende da doccia

Alcune persone scelgono di non usare le tende da doccia, anche se ci sono buone ragioni per farlo. Se non disponete di uno spazio doccia chiuso, è un'idea intelligente avere una tenda per garantire la privacy e impedire all'acqua di uscire dalla doccia. È anche un'opzione più economica rispetto a una porta di vetro, perché si tratta di un progetto fai-da-te. Potete cambiare il tessuto della vostra tenda tutte le volte che volete, da un modello bohémien a un altro di stile diverso.

Bellissime tende da doccia

Bellissima tenda da doccia

I progetti di bagni bohémien sono disponibili in diverse forme e possono facilmente esprimere il vostro stile attraverso di essi. Potete rendere il vostro bagno parzialmente bohémien o puntare sull'effetto completo, a seconda di quanto vi piaccia lo stile. Potrete utilizzare piastrelle marocchine, tappeti e tende con motivi unici e un sacco di piante. Se volete un bagno unico e divertente, il bohémien è la soluzione che fa per voi.