Giardino

Cenare in veranda: Trascorrere un po’ di tempo all’aperto quest’estate

È di nuovo il periodo dell'anno in cui siamo più felici di trascorrere del tempo all'aperto che al chiuso, soprattutto all'inizio e alla fine della giornata. Anche chi vive nelle regioni tropicali vuole godersi la frescura dell'aria esterna dopo essersi rifugiato in casa per tutto il giorno dal sole cocente. Per questo motivo, pranzare in veranda è un'esperienza perfetta, in cui tutti i membri della famiglia possono riunirsi, interagire e prendere un po' d'aria fresca mentre gustano un bel pasto. Non è necessario che si tratti di un evento speciale: con l'arredamento e l'illuminazione giusta, questa può diventare la vostra sala da pranzo quotidiana per i prossimi mesi!

Cenare in veranda può sembrare ancora più liberatorio nei tempi attuali, quando una pandemia globale ha costretto molti di noi a rimanere in casa e a evitare la maggior parte, se non tutti, i contatti sociali. Dalle stravaganti e bellissime sale da pranzo che possono ospitare facilmente 10-12 persone alle zone pranzo compatte dove solo due o tre persone possono godersi una cena meravigliosa, ecco una carrellata di alcune delle migliori e più belle idee per pranzare all'aperto in veranda mentre ci si avvia verso i mesi estivi.

Uno stile per la veranda

Il modo migliore per iniziare a pianificare una cena all'aperto in veranda è scegliere uno stile e una combinazione di colori per lo spazio. Il portico è un'estensione naturale della casa e molto raramente si trova lontano dalla casa principale. Questo significa automaticamente che lo stile dell'esterno della casa è quello che definisce anche quello del portico. Ma per coloro che cercano un modo per creare un ambiente simile a una vacanza all'aperto con un tema diverso, si possono provare stili come la spiaggia, la costa o il tropicale per un look più esotico e ispirato alle vacanze. I tavoli da pranzo in legno naturale sono un'ottima scelta per questi ambienti, dove aggiungono calore al bellissimo spazio esterno.

Trascorrere un po' di tempo in sicurezza all'aperto quest'estate con uno spazio pranzo sul portico

Trasformare lo spazio adiacente al portico in un'appendice fredda perfetta per tutta la famiglia

Cenare sul portico non è mai stato così bello come in questo caso, con una vista mozzafiato che si aggiunge a quella dell'ambiente

È difficile trovare uno schermo più comodo nel portico dove si è felici per tutto l'anno

Modesto spazio pranzo all'aperto in stile spiaggia, perfetto per una bella riunione in un'accogliente serata d'estate

Un po' di colore e contrasto

Il portico coperto all'esterno può ospitare molto di più che semplici cene serali. Si può aggiungere un caminetto in un angolo per far sì che nei prossimi mesi invernali sia altrettanto invitante di quanto lo sia ora nei mesi estivi. Cuscini a terra, apparecchi di illuminazione e cuscini possono aggiungere colore e contrasto a questa zona pranzo all'aperto, mentre tende e tappeti non sono certo adatti a tutti. Anche le piante in vaso e un pizzico di verde, sotto forma di giardino esterno, creano uno spazio da pranzo all'aperto più vivace.

Sedie in giallo e blu danno colore a questo spazio-pranzo moderno-industriale

Combinazione di colori e creatività per uno spazio-portico perfetto dove tutta la famiglia si sente benvenuta

Portico coperto in stile agriturismo con tavolo da pranzo in legno pesante e belle sedie scure

Un portico spazioso come quello qui può essere perfetto per un soggiorno in cui si ha a disposizione tutto il necessario

Massimizzare lo spazio disponibile

Anche il portico più piccolo può essere trasformato in una bella zona pranzo all'aperto con il giusto arredamento. Un piccolo tavolo rotondo da esterno, insieme a un paio di sedie, è tutto ciò che serve e si può combinare con la giusta illuminazione esterna per un'esperienza culinaria intima e rilassante. È possibile utilizzare sedute integrate su misura nel portico e integrarle nell'ambiente della zona pranzo per creare un'ulteriore area di seduta per i membri della famiglia. Se poi si dispone di un grill, le cose si fanno ancora più belle, mentre ci si gode le lunghe serate estive all'aperto.

Piccola zona pranzo sul portico-dove il pavimento in cotto con motivi chevron e il tavolo in legno portano qualcosa di unico

Spazio-riservato-nel-portico-con-stile-campagnolo-e-un-candeliere-che-serve-alla-luce

Trasformate il portico piccolo e riparato in una splendida zona pranzo all'aperto con panche su misura

Il portico in stile spiaggia è assolutamente perfetto per pranzare all'aperto quest'estate

Portico in stile moderno-mediterraneo con cucina e zona pranzo all'aperto che si adatta facilmente a