Cucina

Cucine in stile rustico con un tocco di colore: cucine perfette per un autunno divertente

Se avete seguito le tendenze dell'arredamento e del design negli ultimi anni, avrete già notato il netto spostamento da tutto ciò che è artificiale e urbano a finiture e stili molto più rustici e vicini alla natura. Questo ha visto un numero crescente di proprietari di case orientarsi verso stili come il tradizionale, l'industriale, il rustico e il casalingo, senza sacrificare l'ergonomia moderna. Questo è ancora più vero nel caso delle cucine, che stanno diventando il cuore e l'anima di tutte le attività in un'epoca di spazi abitativi open space. Oggi ci addentriamo nel mondo meraviglioso, pieno di texture e delizioso delle cucine contadine al loro meglio colorato.

Le cucine in stile rustico riportano indietro nel tempo, a un'epoca più semplice in cui il legno, la pietra naturale e le finiture non lucide erano la norma. Hanno un certo fascino terroso e non sono gravate dal desiderio di disordinare costantemente lo spazio e di creare un'estetica minimale. Nella cucina della casa colonica, un po' di eccesso è sempre permesso! Invece della più banale cucina in legno e bianco con poco colore, oggi esploriamo la possibilità di una cucina in stile rustico più vivace e bella con una scorza colorata.

Trovare il colore che fa per voi

Esistono diversi modi per creare una cucina in stile rustico più colorata senza frammentare visivamente lo spazio. Iniziate scegliendo i colori che volete introdurre qui. In questa cucina senza tempo sono benvenuti tutti i colori, dal rosso audace e dagli arancioni grintosi ai verdi rilassanti e ai gialli solari. Abbinate questi armadietti luminosi a sezioni di muro con mattoni a vista, a schienali di piastrelle bianche e a un'illuminazione brillante per ottenere un equilibrio tra il vecchio e il nuovo. È importante considerare le dimensioni della cucina prima di sceglierne i colori.

Bellissima cucina in stile rustico con sezione di muro in mattoni a vista e armadietti in rosso mattone con una sfumatura arancione

Il giallo-emeraldo e il giallo-oro rubano la scena in questa cucina-boho in stile agriturismo

Piani d'appoggio-cucina-e-accessori-portano-colore-a-questa-piccola-cucina-stile-fattoria

Cucina-sialnd verde scuro-e-un-backsplash-giallo-brillante-per-la-cucina-chic-casale

Rosso scuro-cucina-isola-con-armadi-forma-il-schienale-di-questa-cucina-farmhouse-industriale

Utilizzare utensili ed elettrodomestici per aggiungere colore

Ci sono diversi modi in cui gli utensili e gli elettrodomestici possono dare un tocco di colore alla cucina in stile rustico, anche se lo sfondo rimane neutro. Iniziate con qualcosa di semplice, come piante ed erbe aromatiche da interno, utensili su scaffali aperti e altri elementi più piccoli prima di passare a idee come il grande frigorifero arancione dal fascino vintage o i piani di lavoro eclettici in verde. Poi ci sono i pezzi vintage con finiture rovinate dalle intemperie e gli apparecchi di illuminazione che possono essere combinati per creare una cucina molto più accattivante dal punto di vista visivo.

È-il-vintage-refigerator-in-rosso-che-portano-colore-a-questa-piccola-cucina-stile-fattoria-in-legno-e-bianco

Pareti verde-opaco-e-verde-naturale-fanno-il-più-grande-impatto-qui

Trova modi innovativi per aggiungere colore alla cucina in stile agriturismo

Splendidi armadi grigio-blu con maniglie in ottone conferiscono luminosità a questa cucina in stile agriturismo

Un equilibrio tra moderno e senza tempo

Non sorprende che il blu sia il colore più frequente quando si cerca ispirazione nel mondo delle cucine colorate in stile rustico. Esistono diverse tonalità di blu, ognuna delle quali apporta il proprio fascino alla cucina di grandi dimensioni. Tonalità come il grigio-blu con finitura opaca fondono un senso di modernità con il fascino della casa colonica. Ma si può ricorrere a blu più profondi e scuri se si vuole che la cucina sia più tradizionale nel suo fascino e con armadietti da cucina colorati e accessori in blu tutto intorno, si può essere certi che non ci sarà assolutamente nessuna opacità.

Cucina personalizzata-blu-isola-con-armadi-blu-e-piani-di-pietra-per-la-cucina-moderna-in-stile-contadino

Il grigio scuro-bluastro è un colore popolare nella cucina moderna della casa colonica con pavimenti e armadi in legno

Gli armadi grigio scuro aggiungono colore alla cucina intelligente senza esagerare

La cucina-isola blu abbinata alle sedie giallo scuro crea un grande impatto visivo qui

Il blu è una tonalità popolare da provare nella cucina moderna dell'agriturismo