Bagno

Decorare le pareti del bagno: 15 idee di arte da parete che stupiscono!

L'idea di aggiungere una parete d'arte a un interno è senza dubbio una scelta molto personale. Alcuni preferiscono un look sobrio, mentre altri desiderano una vasta gamma di pezzi sorprendenti da combinare per creare la parete perfetta della galleria. C'è poi chi non è propenso a utilizzare le opere d'arte da parete come pezzi decorativi e si rivolge invece a idee come la carta da parati o le semplici fotografie di famiglia. Ma per gli appassionati d'arte e i collezionisti, ogni parete vuota è una tela che riflette il loro gusto e mette in mostra la loro preziosa collezione. Ma come decorare la parete del bagno con opere d'arte?

Anche in questo caso, le idee per le pareti del bagno dipendono in gran parte dallo stile della stanza. Ma molte opere d'arte possono essere utilizzate con un'ampia varietà di stili e a volte i colori e la collocazione sono più importanti dello stile. Come nel caso dell'interior design, anche le tendenze dell'arte murale cambiano nel tempo. Oggi sfogliamo alcune delle migliori idee di arte murale per il bagno, da bellissime piante botaniche che sono ancora di tendenza come un paio di anni fa a idee creative che si allontanano dal banale. Ecco una carrellata di 15 bagni che sfruttano il fascino dell'arte da parete.

Le stampe botaniche restano attuali

Le stampe botaniche sono state un elemento di tendenza nelle case per un po' di tempo e continueranno ad esserlo anche nel 2020. I bagni in stili come lo shabby chic, il coastal, il farmhouse, il rustico e il tropicale sono ancora più belli con l'aggiunta di queste stampe. Trovarle è fin troppo facile, c'è un'enorme varietà da cui acquistare e non è nemmeno necessario spendere una fortuna. Anche se non conoscete bene il "mondo dell'arte", non potete sbagliare con queste aggiunte incentrate sulla natura. Ci sono anche alcune idee fai-da-te che vi aiutano a realizzare le vostre stampe botaniche.

Stampe botaniche incorniciate che stanno bene nei bagni di tutti gli stili

Colore-della-vasca d'epoca-complementa-quello-delle-stampe-in-cornice-botaniche

Coppia-di-stampe-botaniche-incorniciate-portano-colore-a-questo-bagno-moderno-in-tinte-neutre

Bagno verde e bianco con piastrelle bianche e nere e stampe botaniche incorniciate sul muro d'appoggio

Parete-artistica-e-quadro-stampe-botaniche-trasformano-questo-bagno-classico-in-una-delizia-trendy

Tendenza dell'arte da parete sovradimensionata

Come i ciondoli oversize, anche le opere d'arte da parete di grandi dimensioni sono diventate una scelta popolare nelle case nelle ultime stagioni. Le opere d'arte da parete oversize sono un argomento relativamente soggettivo e mentre qualcuno potrebbe trovare una certa opera d'arte troppo grande per una stanza, altri potrebbero ritenere che stia benissimo. Le opere d'arte da parete di grandi dimensioni in bagno catturano immediatamente l'attenzione, soprattutto quando si trovano in spazi contemporanei in cui c'è poco altro sotto forma di colori e motivi. In questo caso si possono adottare due approcci: utilizzare un'opera d'arte da parete che apporti nuovi colori al bagno come pezzo d'accento o una che contenga solo le tonalità già presenti.

Un grande pezzo d'arte e una pietra preziosa portano il fascino del vecchio mondo inglese in questo bagno di Miami

Grande parete-pezzo d'arte-vicino alla vasca da bagno freestanding-è una tendenza-che-dovreste-abbracciare-per-questa-stagione

Lo stile del pezzo d'arte a parete si abbina perfettamente a quello del suo bagno contemporaneo

Parete-art-picco con-Audrey-Hepburn-ushers-in-un-tocco-di-vintage-nel-bagno-contemporaneo

Il pezzo d'arte a parete bianco e nero si fonde con lo schema di colori di questo bagno monocromatico

Aggiunte creative in sostituzione delle solite opere d'arte

Stampe, dipinti e fotografie incorniciate non sono le uniche opzioni possibili quando si cerca un'opera d'arte da parete per il bagno. Le idee che si avventurano fuori dagli schemi, come il bellissimo backsplash della doccia in pietra naturale di onice giallo, sono altrettanto valide, o addirittura migliori, di qualsiasi altra opera d'arte da parete che si possa trovare. Inoltre, si possono utilizzare creazioni personalizzate in vetro colorato per aggiungere colore e motivi al bagno e definirne lo stile. Opere d'arte fai-da-te, collezioni stravaganti e molto altro ancora possono essere la vostra versione di "arte da parete" in bagno.

Un'eccentrica parete di piatti da decoupage diventa il punto focale di questo bagno moderno rinnovato

Un bellissimo albero in vetro colorato aggiunge brillantezza visiva a questo bagno moderno in stile asiatico

Un'opera d'arte a parete che sembra bizzarra e diversa in questo bagno moderno

Spettacolare fondale in onice nella zona doccia che sostituisce l'arte muraria tradizionale in questo bagno