Bagno

Decorazioni per il bagno per un rinnovo immediato della stanza

Che siate nel bel mezzo di una ristrutturazione del bagno o che vi affidiate solo all'arredamento per dare una svolta immediata alla vostra toilette, il post di oggi è per voi. A volte pochi pezzi nuovi e un rapido cambio di un elemento chiave (come la ferramenta) possono fare miracoli per dare nuova vita al vostro spazio. Da un aggiornamento dei tessuti a qualche accessorio per il piano di lavoro, l'arredamento del bagno aggiornato è il nome del gioco. Continuate a leggere e vi mostreremo come un po' di stile possa fare la differenza quando si tratta di rinnovare una stanza.

Stile tessile

Fate largo all'intimità! Il bagno di servizio può essere un rifugio tranquillo, soprattutto quando è il momento di fare una doccia o un bagno rilassante alla fine di una lunga giornata. Non c'è niente di meglio di una pila di asciugamani freschi per catapultare la stanza della toilette nel territorio della spa domestica! Sia che si scelga il bianco candido, che si introduca un colore vivace o che ci si attenga a toni neutri come il bel grigio scuro degli asciugamani in cotone pettinato di Zara Home, optate per il comfort e l'accoglienza:

Asciugamani di cotone grigio a righe

Le righe possono evocare l'atmosfera rilassata di una vacanza ventilata, soprattutto se le nappe sono presenti per decorare i tessuti. Questo asciugamano Catania Fringe di CB2 potrebbe essere appeso alla barra degli asciugamani del vostro resort preferito. Non c'è di che:

Asciugamano a righe color crema

Sempre di CB2, la tenda da doccia Karla Cement porta strisce serene nella stanza della toilette e crea interesse visivo nello spazio. Questo bellissimo elemento essenziale, che richiama l'aspetto e la sensazione di un asciugamano turco, è stato progettato da Aelfie Oudghiri:

Tenda da doccia con nappe e righe grigie

Leggero e rinfrescante è il nome del gioco quando si tratta della tenda da doccia Esme Striped Gauze di Urban Outfitters. Con una consistenza tale da dare un'impronta importante, ma con un'ariosità tale da lasciare entrare la luce, questo elemento di arredo per il bagno non può che trasmettere un'atmosfera estiva per tutto l'anno:

Tenda da doccia a righe con frangia

Il tappetino da bagno con cornice di Zara Home è un perfetto cuscino di cotone sotto i piedi quando si esce dalla doccia. Il bordo rettangolare conferisce un tocco di lusso in stile alberghiero al vostro spazio e può persino aiutarvi a nascondere un pavimento non proprio eccellente fino a quando non sarete in grado di completare la ristrutturazione del bagno dei vostri sogni.

Tappeto da bagno rettangolare con bordo

Cestini in vista

Se non l'avete notato, siamo nel bel mezzo di un grande revival dei cestini. Dal punto di vista della conservazione, questa è una notizia entusiasmante, soprattutto per chi ha un budget limitato. Si possono trovare cestini di terra a qualsiasi prezzo e non c'è posto migliore per riporli del bagno. Eleganti e funzionali, possono anche fare un figurone, soprattutto se si aggiungono nappe o pom pom. Qui sotto vediamo i cestini portaoggetti di Xinh & Co. presenti nel bagno padronale della fondatrice di Studio DIY Kelly Mindell:

Cestini portaoggetti con nappe verdi e gialle

Da H&M Home, questo cesto per il bucato in iuta è alto più di un metro e mezzo. È un cesto enorme per soli 34,99 euro! Usatelo per riporre il bucato, i rotoli di carta igienica in più o qualsiasi altra cosa preferiate tenere fuori dalla vista:

Cestino per il bucato in juta di HM-Home

Questo bellissimo bagno padronale, realizzato da Elsie Larson, fondatrice di A Beautiful Mess, presenta uno splendido doppio lavabo, una doppia dose di specchi in legno e un quartetto di cestini color terra per un ampio spazio sotto il lavabo:

Una fila di cestini portaoggetti in un bagno ristrutturato

Tocchi speciali

Alla fine dei conti, sono i tocchi speciali che si fanno notare. L'arredamento del bagno va ben oltre le tende da doccia e gli asciugamani. Elementi funzionali come la ferramenta hanno un grande potenziale di aggiornamento. Ad esempio, sostituendo le barre portasciugamani standard in argento con le barre portasciugamani in marmo bianco di CB2 si può rinfrescare lo spazio e aggiungere un tocco di classe alla stanza:

Barre porta-asciugamani in marmo con dettagli in oro

Per un look geo artistico, date un'occhiata all'anello per asciugamani esagonale di Urban Outfitters. Con una forma inaspettata che si estende sia alla piastra a muro che al portasciugamani, la geometria può adornare la parete in un'esposizione accattivante:

Barra porta-asciugamani esagonale in oro

A proposito di esagoni, i pomelli esagonali di CB2 sono tra i preferiti del design. E perché non dovrebbero esserlo? Realizzati in ottone e disponibili in sei diverse finiture, ce n'è per tutti i gusti. Utilizzateli per migliorare armadietti e cassetti e dimostrate che i più piccoli dettagli possono portare il bagno di ieri nel presente.

Pomelli esagonali per armadietti di CB

Questo scaffale a muro Darby Half Circle di Urban Outfitters può essere considerato un contenitore o un'opera d'arte?! Quando il design è così interessante, quasi non importa! Dal fogliame alle candele, dai gioielli ai cosmetici, nessun oggetto è troppo insignificante per essere esposto qui.

Mensola da parete a semicerchio in legno e ferro

Avete mai pensato di rinnovare il più funzionale dei dettagli? Anche il porta carta igienica può essere usato per fare una dichiarazione creativa! Sempre da Urban Outfitters, il porta carta igienica Corin è un mix semplice ma d'effetto di ceramica e legno. Qui viene presentata la versione maculata color crema, ma il pezzo è disponibile anche in menta.

Portacarte da toilette in ceramica - da Urban-Outfitters

Decorazioni per il piano di lavoro

Dagli armadietti e dalle pareti ai banconi, ora ci concentriamo sull'arredamento del bagno con superfici che possono elevare lo spazio senza creare un aspetto disordinato. Il segreto è scegliere con intelligenza gli oggetti che servono a portata di mano. Il set da bagno in cemento rivestito di Zara Home è in grado di contenere tutti gli elementi essenziali per la toilette, creando un look moderno e unitario:

Accessori per bagno in cemento a coste

Per un arredamento puramente decorativo, le fioriere e i vasi sono delle splendide aggiunte al bagno. La cosa migliore è l'esplosione di verde che possono contenere, aggiungendo una ventata di aria fresca al vostro rifugio domestico. Se scegliete piante vere e proprie in una fioriera, assicuratevi di optare per piante che possano prosperare con la quantità di luce del vostro bagno. Qui sotto vediamo una fioriera bassa in marmo di The Citizenry:

Fioriera in marmo con piante grasse

Avete bisogno di una vista ravvicinata quando è il momento di controllare il vostro trucco?! Lo specchio a mano di Zara Home è bello e utile. Il materiale utilizzato è il legno di acacia:

Specchio a mano in legno

Ci auguriamo che il post di oggi vi abbia fornito ampi suggerimenti per l'arredamento del bagno, dalle opzioni necessarie ai tocchi speciali. Come già detto, nessun dettaglio è troppo piccolo quando si tratta di rinnovare il bagno. Divertitevi, siate creativi e scegliete gli elementi che migliorano l'estetica che desiderate per il vostro spazio. Buon shopping!