Cucina

Frigoriferi da incasso che si integrano perfettamente nell’arredamento della cucina

Con l’open-concept living di gran moda al giorno d’oggi, molti proprietari di casa desiderano un flusso continuo tra la cucina e il soggiorno. Questa tendenza si è tradotta anche nella popolarità dei frigoriferi da incasso e degli elettrodomestici che vengono adattati agli altri elementi di design dello spazio. Sebbene a noi personalmente piacciano i frigoriferi che sembrano effettivamente tali, dobbiamo ammettere che aprire quello che sembra un altro mobile per rivelare una ghiacciaia è piuttosto interessante. Se state pensando di installare un refrigeratore mimetico nella vostra cucina, sfogliate la nostra galleria per trarre ispirazione.

Un pizzico di fascino rustico

Con la sua finitura rustica in legno e le sue linee pulite, questo frigorifero ben camuffato si inserisce perfettamente nell’ambiente circostante. L’elettrodomestico mimetizzato è solo uno dei frigoriferi, forni e wine cooler ad alta efficienza energetica di Miele.

Frigorifero rustico Miele

Forse ricorderete l’attore Bronson Pinchot nel ruolo di Balki in Perfetti sconosciuti, ma sapevate che è altrettanto abile a ristrutturare case quanto a recitare? Abbiamo scoperto la passione di Pinchot per le ristrutturazioni grazie a HookedonHouses e ci siamo imbattuti nella ristrutturazione della sua cucina con un frigorifero nascosto dietro pannelli bianchi che si abbinano al resto dell’arredamento della stanza.

Cucina Bronson Cucina imbiancata

Se avete lavorato duramente per creare un’idea di campagna rilassata nella vostra cucina, gli eleganti elettrodomestici in acciaio inossidabile potrebbero finire per spiccare come funghi. Prendete spunto da questo affascinante maniero di campagna francese a Waxhaw, nel North Carolina, e bilanciate il vostro frigorifero con una facciata sobria che si abbini al resto dell’arredamento.

Cucina francese country

Magia moderna senza soluzione di continuità!

Riuscite a individuare il frigorifero in questa splendida cucina bianca? Opera di Mullet Cabinet, le facciate dipinte di bianco permettono al frigorifero di integrarsi perfettamente con il resto del mobilio, i tocchi di pietra impilata e i piani di lavoro in granito scuro.

Frigorifero da incasso bianco in cucina

Anche se non siamo sicuri del motivo per cui si dovrebbe camuffare un elettrodomestico così elegante come il frigorifero della serie Monogram di GE, l’opzione è certamente disponibile. Il frigorifero completamente integrato e personalizzabile è dotato anche di un cassetto inferiore convertibile con controlli di temperatura indipendenti, in modo da poterlo utilizzare per alimenti freschi, surgelati, bevande o persino vino.

Frigorifero GE Monogram

Un altro pezzo forte del portfolio Mullet, questa cucina opulenta si basa su un singolo pezzo di ceramica portato a casa dall’Italia. Per non essere da meno dei mobili scuri e consumati, il frigorifero è decorato con regali montanti in corda tornita con accenti dorati.

Cucina opulenta dai toni scuri con elementi da incasso

Soluzioni intelligenti e creative

Chi dice che bisogna acquistare mobili costosi per ottenere l’ambito look da incasso? Come si è visto su This Old House, l’intelligente proprietario di casa Eric è riuscito a costruire il suo pannello frigorifero personalizzato utilizzando una porta a cinque pannelli di recupero.

Porta del frigorifero realizzata con una porta normale

Permettendo agli oggetti al suo interno di essere al centro della scena, il frigorifero sopra e sotto Sub-Zero BI-36UG, il top della gamma, è incentrato su una porta in vetro simile a una vetrina. L’installazione a incasso consente di posizionarlo a filo con gli altri mobili per un look davvero perfetto.

Frigorifero Sub Zero da incasso

Provereste il look del frigorifero da incasso nella vostra casa? Diteci perché o perché no nei commenti qui sotto.