Giardino

Idee decorative a energia solare per illuminare il vostro giardino

Non c'è bisogno di rientrare in casa subito dopo il tramonto quando fa ancora abbastanza caldo per godersi la bella stagione. Trascorrere qualche serata in giardino a fare baldoria può fare bene al corpo e all'anima! E per rendere l'esperienza notturna più comoda per voi e per tutti coloro che intrattenete, è sempre una buona idea installare delle luci adeguate lungo i camminamenti, i gradini, il vialetto, la piscina, il capanno e in qualsiasi altro luogo per rendere tutto visibile di notte (in modo da non inciampare e cadere a terra). Si tratta di una parte abbastanza standard di qualsiasi progetto paesaggistico, ma avete mai pensato di adottare un approccio più decorativo? Date un'occhiata a questi elementi da giardino a energia solare che possono trasformare qualsiasi giardino poco illuminato in un'oasi magica e luminosa!

Fioriere luminose

Uno dei modi più interessanti per aumentare l'illuminazione del giardino è quello di camuffarla in modo intelligente e complementare all'arredamento. Queste fantastiche fioriere sono dotate di celle solari che possono essere inserite nel terreno per alimentare le luci LED di notte. C'è anche un'opzione caleidoscopio che fa cambiare i colori.

fioriera a energia solare

fioriera a energia solare

Punti di forza floreali

Le mini luci da appendere ai mobili da giardino, alla terrazza o agli alberi possono contribuire a conferire un aspetto incantevole all'esterno dopo il tramonto. Perché non fare un salto di qualità con mini luci che assomigliano a piccoli fiori? È incredibile quanto siano belle queste luci floreali a energia solare di IKEA Solvinden.

fiori bianchi ad energia solare su albero

luci a energia solare per fiori bianchi

Abbellimenti da giardino

Bed Bath and Beyond ha questi fantastici paletti a energia solare che aggiungono un "bagliore stravagante" al vostro giardino. Una gabbia per uccelli decorata, un gufo saggio e un paletto solare raggiante sono caratterizzati da globi colorati che assorbono i raggi durante il giorno per prendere vita di notte. C'è anche una coppia di fiori tropicali a forma di uccelli del paradiso con luci più piccole alimentate a energia solare.

gabbia per uccelli a energia solare

uccelli del paradiso a energia solare

gufo a energia solare

pezzo di sole a energia solare

Forme ispirate alla natura

Globi di vetro, vasi, bottiglie e persino barattoli di vetro sono modi divertenti per portare all'esterno l'illuminazione a energia solare, ma nessuno di essi è paragonabile alla varietà di forme che vedrete qui sotto! Sempre dalla selezione di luci a energia solare Solvinden di IKEA, troverete luci a forma di uccelli, piante, frutti e persino funghi.

uccelli a energia solare ikea

fiori a energia solare ikea

ikea SOLVINDEN

ikea SOLVINDEN

Lanterne Lucent

Se la semplicità è il vostro stile, non potete sbagliare con le lanterne di carta rotonde. Potete trovarle anche da IKEA, in bianco semplice o in tutti i colori dell'arcobaleno. Illuminate l'intero giardino da cima a fondo con lanterne grandi, medie o mini sparse con disinvoltura negli spazi aperti. Con queste non si può sbagliare!

ikea SOLVINDEN luci

lanterne ad energia solare ikea

lanterne ikea

Un grande spazio all'aperto con una splendida illuminazione è il sogno di ogni nottambulo che guarda le stelle. Ricordate solo di tenere a portata di mano un repellente per zanzare mentre vi sedete, vi rilassate e godete dell'aria fresca della notte.