Bagno

Idee intelligenti e chic per riporre gli asciugamani da bagno

La sensazione e l'odore dell'asciugamano sono una parte importante dell'esperienza del bagno, quindi è importante che siano conservati correttamente. Il bagno non è un luogo privo di germi, quindi si discute spesso se gli asciugamani debbano essere conservati in bagno o meno. È possibile, a patto che si scelga il contenitore giusto.

Esistono diversi tipi di contenitori per asciugamani da bagno, dalle aste alle mensole. La scelta dipende dallo spazio del bagno, dallo stile dell'arredamento e dal numero di asciugamani che si intende riporre. Qui di seguito vi presentiamo 10 opzioni da esplorare per il vostro bagno.

Mensole sospese

Le mensole sospese sono un'ottima aggiunta a un bagno moderno. Hanno un aspetto elegante e si integrano facilmente. Sono anche di tendenza al momento. Sono disponibili in così tante dimensioni e design diversi che c'è solo l'imbarazzo della scelta. Sono ideali per riporre gli asciugamani di diverse dimensioni. Si possono utilizzare anche per riporre alcuni altri accessori per il bagno, ma bisogna fare attenzione a non aggiungere oggetti pesanti. Anche se sono abbastanza robusti, hanno dei limiti di peso.

Mensole sospese

Mensola sospesa per asciugamani

  1. Barre per asciugamani montate sulla porta

Preferite un semplice porta asciugamani da bagno? Ecco quello giusto. Utilizza il minor spazio possibile e si adatta facilmente a un bagno di classe. La barra è solitamente realizzata in acciaio inossidabile che può essere rivestito in oro, argento o bronzo. La scelta del colore dipende dagli altri elementi del bagno. In base alle dimensioni medie di una porta, è possibile fissare fino a due barre, perché tre potrebbero essere troppe. In questo modo si garantisce che gli asciugamani non si tocchino tra loro e che quello sottostante sia a una distanza di sicurezza da terra.

Barre per asciugamani montate sulla porta

  1. Armadio a muro stretto porta asciugamani

Il contenitore per asciugamani può essere integrato nella parete del bagno. Si tratta di un mobile contenitore non così scontato. Lo spazio tra la parete e il divisorio deve essere suddiviso in scomparti orizzontali, in modo da poter riporre molti asciugamani senza che si tocchino tra loro. Questo mobile di solito occupa poco spazio, quindi gli asciugamani sono arrotolati per essere conservati.

Armadio a muro stretto porta asciugamani

Cestini intrecciati a più livelli su parete

Questa idea per riporre gli asciugamani non solo è molto economica, ma dà anche un tocco rustico al bagno. I cestini possono essere della stessa dimensione, anche se la disposizione a gradoni di dimensioni diverse può essere più estetica. Gli asciugamani possono essere piegati o conservati in rotoli, a seconda delle preferenze. La parete a cui fissare i cestini dipende da ciò che è più conveniente per voi. Si consiglia di utilizzare quella più vicina alla doccia.

Cestini per asciugamani a parete

Cestini per asciugamani a più livelli

Vasca da bagno riciclata

La cura dell'ambiente è una delle cose più nobili che si possano fare e sta nelle piccole cose. L'upcycling è un ottimo modo per farlo. Per cominciare, potete riciclare un vecchio lavatoio come deposito per gli asciugamani. Non c'è molto da fare, a parte usare una tavola o qualcosa del genere per creare degli scomparti e poi appendere la vasca alla parete. Potreste anche migliorarne l'aspetto con della vernice spray. Cercate di non dipingerla di un colore molto diverso dagli altri accessori del bagno. In questo modo, la vasca si mimetizzerà meglio e il bagno avrà un aspetto migliore.

Vasca da bagno riciclata

Vasca da bagno riciclata per riporre gli asciugamani

Portasciugamani a scaletta in legno

Una scala potrebbe essere una cosa insolita da trovare in un bagno, ma può essere molto utile, quindi perché no? Procuratevi una piccola scala in legno e posizionatela nel vostro bagno. Poiché è fatta di legno ed è probabile che entri in contatto con l'umidità in un modo o nell'altro, dovrebbe essere sigillata per farla durare più a lungo. Potete facilmente appoggiare l'asciugamano sui gradini della scala.

Scala di legno per riporre gli asciugamani

Mensola a scala per bagno Whitefurniture bianco marrone legno mensola a scala inclinata per asciugamano in

Cesto di raccolta a più livelli

Avete presente quelle rastrelliere metalliche nei negozi dove vengono conservati diversi giornali e riviste? Esattamente! Averne uno in bagno può essere molto utile. Potete usarlo per riporre asciugamani di diverse dimensioni e anche altri articoli da toilette. Potete posizionarlo vicino alla vasca da bagno, in modo che una volta usciti possiate facilmente allungare le mani per prendere l'asciugamano.

Cesto per asciugamani a più livelli

Barra portasciugamani verticale

Si tratta di una barra in acciaio inossidabile montata verticalmente sulla parete del bagno. Di solito c'è un materiale piatto tra la parete e la barra. In questo modo gli asciugamani non vengono a contatto diretto con le pareti del bagno. Gli asciugamani vengono arrotolati e spinti tra l'asta e l'altra superficie piana. A seconda della lunghezza dell'asta, è possibile inserire più asciugamani.

Barra portasciugamani verticale

Supporto verticale per asciugamani a parete

Porta asciugamani in acciaio inox

I portasciugamani in acciaio inox sono ideali per il bagno perché non c'è rischio di ruggine. Sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Ci sono quelli piccoli, costruiti principalmente per asciugamani piccoli come quelli per il viso. Questi tipi vengono posizionati sul lavabo del bagno insieme ad alcuni prodotti da bagno. Quelli più grandi sono fatti per stare sul pavimento e contenere asciugamani più grandi. L'acquisto si basa sulle vostre esigenze.

Portasciugamani in acciaio inox

Cestino in vimini per asciugamani arrotolati

I cestini di vimini sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Si possono trovare anche in diversi colori. Sono realizzati con materiali ecologici, il che è un vantaggio. A seconda del numero di asciugamani che dovete riporre, dovreste acquistare la misura più piccola per evitare che occupi spazio inutilmente. Si può posizionare vicino alla vasca da bagno o appena fuori dalla doccia.

Cestino in vimini per asciugamani arrotolati

Cesto in vimini per asciugamani arrotolati

Gli asciugamani devono essere mantenuti freschi, puliti e asciutti per evitare che ospitino germi. Per questo motivo è necessario disporre di un adeguato deposito per asciugamani da bagno. Con uno di questi, potrete tenere a bada le vostre preoccupazioni e fare un bagno piacevole e rilassante. Non dovrete più tenere un solo asciugamano in bagno o dimenticare di portarlo in bagno, lasciandovi a piedi. Queste idee sono fantastiche e potete acquistarne o installarne una al più presto.