Bagno

La bellezza elegante delle vasche da bagno rotonde

Curve o angoli? Questa potrebbe essere la domanda che vi state ponendo mentre acquistate la vasca da bagno perfetta. E se siete appassionati di design moderno, la scelta diventa ancora più difficile, perché entrambi gli approcci presentano dei vantaggi netti. Oggi ci occupiamo delle vasche da bagno rotonde, sia ovali che circolari. Daremo un'occhiata ai diversi stili che possono essere evocati dalle vasche rotonde e vi indicheremo anche alcune favolose fonti di vasche da bagno se siete pronti a fare un acquisto!

Semplice e pulito

Le vasche da bagno rotonde sono spesso utilizzate per accentuare la pulizia e l'eleganza delle stanze da bagno. E quando si tratta di una stanza con vista, una forma semplice è la scelta preferita, soprattutto quando l'attenzione si concentra sulla scena al di là delle vetrate!

Vasca rotonda in un bagno con vista

I bagni con vasca rotonda sono spesso dotati di lavabo rotondo. Ecco un altro moderno bagno con vista.

Stanza della polvere con vasca rotonda e vista

Le vasche rotonde sono spesso utilizzate per rispecchiare altre forme rotonde nella toilette, come il lucernario nel bagno completamente bianco qui sotto. La scaffalatura a muro curva costituisce un altro punto focale di questo spazio, soprattutto perché è piena di coralli e altre meraviglie naturali.

Bagno moderno con vasca rotonda

Apaiser è un'ottima fonte di vasche rotonde di lusso in pietra, come la vasca Eclipse Stone Bathtub mostrata qui sotto. Infatti, le vasche Apaiser sono perfette per gli spazi che mettono in risalto materiali da costruzione come la pietra e le piastrelle. I bordi morbidi sono un punto di forza di questo pezzo, disponibile in una vasta gamma di tonalità e materiali.

Vasca da bagno in pietra bianca di Apaiser

Quando si tratta di un bagno moderno, una vasca rotonda ha il potere di ammorbidire le linee decise dello spazio. Tuttavia, non è necessario andare sul sicuro con la vasca, come dimostra una scelta audace in nero, un prodotto Caroma acquistato da Reece.

Vasca curva in un bagno con parete in marmo nero

Ecco un'altra vasca Caroma, questa volta in una tonalità di bianco perlato. In effetti, questa Caroma Pearl (anch'essa disponibile presso Reece) vanta una forma organica ovale. Si noti come la sua semplicità sia il contrasto perfetto con la parete decorata nella foto del prodotto qui sotto:

Vasca Caroma bianca disponibile da Reece

Scegliereste una vasca in acrilico per la vostra stanza da bagno pulita e nitida? Questa vasca moderna in acrilico Nazzano di Modern Bathroom Vanities ha il vantaggio di essere non porosa, quindi molto igienica e facile da pulire:

Vasca rotonda in acrilico da Modern Bathroom Vanities

Rustico con un tocco di classe

Il bagno rustico-moderno presenta spesso un mix di forme forti e semplici e di dettagli caldi e terrosi. Notate come le mensole in legno e l'incantevole vista ammorbidiscano le caratteristiche moderne del bagno qui sotto di Jasmine McClelland Design. Ancora una volta, la bella vasca Apaiser è al centro della scena:

Incantevole bagno rustico-moderno con vasca rotonda

I toni caldi del legno sono vivi e vegeti anche nel successivo bagno di servizio. Ci piace il modo in cui la forma rotonda della vasca si abbina perfettamente alla moderna Vernor Panton Large Globe Light, che aggiunge un tocco industriale allo spazio.

Bagno rustico con vasca rotonda

Meraviglie moderne

Ora ci soffermiamo su una serie di moderni bagni di servizio che sono magnifici di per sé. La pietra è il materiale preferito nel bagno qui sotto, il che rende la vasca Haven Stone con base di Apaiser la scelta ideale per questo spazio! Da notare come dettagli come una scultorea lampada a sospensione aggiungano strati di design accattivante a questo interno:

Vasca da bagno in pietra Haven di Apaiser

A volte meno è meglio, e quando la toilette è incentrata sulla vasca, non è una cattiva idea osare. A seguire vediamo la vasca Haven Stone di Apaiser (questa volta senza la base) e se il nero non è il vostro colore preferito per la vasca, notate che, come da tradizione Apaiser, il pezzo è disponibile in una varietà di finiture:

Vasca da bagno moderna nera di Apaiser

Ecco un'altra vasca nera moderna in un bagno grigio, questa volta disponibile presso Modern Bathroom Vanities. Salutate la Dazio IV, che ha un aspetto satinato e vellutato:

Vasca da bagno moderna nera in una stanza grigia per la polvere

In questo bagno c'è un pizzico di stile tropicale, grazie a una pavimentazione simile a un ponte, una vista sulle palme e una vasca che rispecchia la forma rotonda di una finestra in stile oblò in lontananza.

Bagno moderno con un sottile tocco tropicale

Questo bagno lussuoso è ricco di dettagli glamour, come il tappeto di peluche e l'illuminazione a sospensione Mirror Ball. Una vasca rotonda e due lavabi rotondi completano il look.

Bagno moderno con vasca rotonda e dettagli di lusso

Tradizionalmente fresco

Concludiamo il post di oggi evidenziando le sale da bagno in stile tradizionale. Un'affascinante piastrella a parete, una finestra ad arco e una vasca Astonian Luxor a piedi d'argilla abbelliscono il bagno luminoso qui sotto.

Vasca da bagno con bordi arrotondati in una toilette tradizionale

Mentre le piastrelle della metropolitana aggiungono un aspetto moderno a questo spazio, le tende a righe e (ancora una volta) la vasca a piedi d'argilla danno un'impronta tradizionale alla stanza. Se siete curiosi, questo favoloso binario per doccia può essere acquistato da Lefroy Brooks. Non dimenticate di dare un'occhiata anche alle splendide vasche da bagno del marchio!

Vasca a piede d'asino tradizionale in un bagno con piastrelle a vista

I piedini argentati di questa vasca a piede d'argilla la rendono un vero e proprio pezzo forte. Circondandola con piastrelle nere, si ottiene un contrasto potente che non può essere ignorato.

Vasca da bagno con piedi ad artiglio in una toilette nera

Se amate il look a zampa d'asino ma cercate una scelta un po' più moderna, date un'occhiata a Kado Classic, disponibile presso Reece. Una forma contemporanea incontra piedi dettagliati in questa vasca moderna che prende un po' di passato e lo porta nel presente:

Vasca freestanding classico-moderna

Quando si parla di vasche da bagno rotonde, quali sono i vostri stili preferiti? E in quali tipi di bagno pensate che funzionino meglio? Moderna? Tradizionale? Rustica con un tocco di classe? Condividete i vostri pensieri lasciando un commento qui sotto…