Illuminazione

Luci energetiche: Le lampade di sale dell’Himalaya come pezzo unico di arredamento

Se vi siete mai imbattuti in una lampada di sale dell'Himalaya, avrete sicuramente notato la sua energia speciale e la sua luce unica. Si dice che abbiano molti effetti positivi e spesso sono considerate quasi spirituali. Ricavata da un grande cristallo di sale, anche se non avete bisogno di una lampada con presunti "superpoteri", l'aspetto rosa del cristallo di sale che si illumina di arancione brillante quando è illuminato è un pezzo d'arredamento speciale per qualsiasi stanza della casa. Le lampade di sale vi attraggono ma non siete sicuri di come si abbinino agli interni della vostra casa? Lasciatevi guidare da alcune idee creative per incorporare le lampade di sale nel vostro arredamento!

La beatitudine del soggiorno rosa e arancione

Che il vostro salotto sia grande o piccolo, il bagliore della luce arancione proveniente dalla vostra lampada di sale gli conferirà immediatamente una sensazione accogliente e confortevole. Il bello di queste lampade è che sono incredibilmente versatili e si adattano facilmente a qualsiasi stile di interni, da un salotto rustico in legno a un angolo lettura contemporaneo!

Incorporare diverse lampade di sale nello spazio vitale

Se amate così tanto il bagliore della lampada di sale da non riuscire a immaginarne una sola, questo spazio abitativo offre una grande idea per incorporare diverse lampade di sale nello spazio, lasciandolo comunque aperto e traspirante!

Angolo di lettura con il delicato bagliore di una lampada a sale

Quando, alla fine di una lunga giornata, vi siederete nel vostro comodo angolo lettura, leggendo il vostro libro preferito alla luce delicata di una lampada di sale, saprete di aver preso una decisione d'arredo davvero brillante e funzionale!

Lampada-sale-piccola ma in grassetto-posizionata-in-un-salotto-luminoso-

Un soggiorno grande e luminoso che riceve molta luce naturale durante il giorno non ha bisogno di una luce dominante. Beneficerà molto di più di una piccola ma decisa luce gialla posizionata nell'angolo, che darà all'ambiente un'atmosfera di calore.

Collocate una lampada di sale in un soggiorno mansardato in stile country per creare uno spazio rilassante che trasmette il comfort di un accogliente cottage.

Lampada di sale in una mansarda-salotto in stile country

Il soggiorno è lo spazio che di solito ospita la maggior parte dell'illuminazione decorativa della casa. Per quanto discreta, una lampada di sale può diventare una parte importante dell'arredamento. Il suo valore decorativo non sarà trascurato quando il bagliore arancione vi accoglierà ogni volta che entrerete nella stanza.

Lampada a sale come luce decorativa all'interno del soggiorno

La lampada di sale può diventare parte della vostra routine di rilassamento, quando vi sedete sulla vostra comoda poltrona e lasciate andare la giornata. È un'aggiunta meravigliosa a uno spazio arredato in tonalità beige; lo illumina e aggiunge luminosità!

Lampada a sale come-meravigliosa-aggiunta-a-uno-spazio-decorato-in-tonalità-beige

Ciò che rende le lampade di sale molto convenienti sono le loro dimensioni ridotte. Si adattano agli spazi più piccoli e non occupano molto spazio. L'angolo del soggiorno è spesso inutilizzato, ma con la lampada rosa si può cambiare!

Una-lampada-sale-che-può-essere-integrata-negli-spazi-piccoli

Poiché la lampada di sale è realizzata con un cristallo di sale naturale dell'Himalaya, potete posizionarla tra le altre gemme della natura che decorano la vostra casa, permettendole di completare il verde abitativo. È un'idea davvero creativa, presentata da Urban Outfitters.

Una lampada a sale può completare i verdi

Le lampade di sale sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e, se siete appassionati, probabilmente vorrete averne diverse. Dedicare un posto speciale nel vostro salotto solo all'illuminazione decorativa non è mai stato così autentico!

Lampade di sale in diverse forme e dimensioni

A differenza della maggior parte delle altre luci, una lampada di sale ha un forte valore decorativo anche quando è spenta. Il suo look rosa è in grado di stupire sia in ambienti poco luminosi che in stanze immerse nella luce naturale! Posizionatela vicino a una grande finestra per vederla brillare alla luce del giorno!

Un altro tipo di sale in cucina!

Anche se potete cucinare con il sale dell'Himalaya, non lo farete con le lampade di sale (speriamo)! Questo sale farà solo in modo che il vostro spazio di cottura sia pieno di luce affascinante e di buona energia, grazie alla sensazione di calma interiore che l'illuminazione romantica può risvegliare in noi.

Le luci decorative, quando sono belle come una lampada di sale, non devono essere isolate da qualche parte su uno scaffale, lontano da tutto il movimento. Collocatela in mezzo a tutte le attività culinarie e vedrete come renderà la cucina più accogliente!

Posizionare le lampade da sale nei pensili della cucina...

I pensili superiori della cucina possono facilmente ingombrare o far sembrare il nostro spazio di cottura troppo buio perché arrivano fino al soffitto, non lasciando molta aria nella stanza. Collocare delle lampade di sale nei pensili superiori è un ottimo modo per risolvere entrambi i problemi in un colpo solo!

Mettere-le-lampade-di-sale-sulla-superficie-della-struttura-dell'armadio-cucina

Ecco un'idea un po' diversa da quella descritta sopra! Non avete armadietti di vetro? Mettete le lampade di sale sopra la struttura del mobile e osservate come la sottile illuminazione fa risplendere di giallo l'intera cucina!

Angoli intimi decorati con cura

Dedicare un angolo speciale solo ai vostri pezzi decorativi preferiti è un'idea molto intelligente per risolvere il problema degli spazi inutilizzati in casa. Può essere all'ingresso, nel corridoio, in cima alle scale o semplicemente quell'angolo inutilizzato all'interno della vostra stanza che avete sempre voluto riempire. Tutto ciò che serve è un tavolo, una lampada di sale e qualsiasi altro elemento d'arredo che vi stia a cuore!

Una lampada di sale notevole che mantiene una forma unica

Rimanere motivati e innovativi è fondamentale! Se la vostra lampada di sale può essere parte di questo messaggio, siamo tutti d'accordo! Quando ha una forma unica, si nota subito di più e quindi è la scelta ideale da collocare accanto a una lavagna motivazionale.

Una lampada di sale ispiratrice e intima per decorare la cucina.

Lampada di sale con un raggio d'azione arancione.

Quello che di giorno sembra un semplice tavolo decorativo con un vaso e una lampada rosa, di notte si trasforma in una decorazione luminosa intima e stimolante, quando la lampada di sale ha finalmente la possibilità di mostrare il suo splendore arancione. Sfruttate al massimo questa idea decorativa in ogni stanza che vi sembra troppo spenta o che ha bisogno di un po' di luce la sera!

Posiziona la tua lampada di sale accanto a candele e quaderni per uno spazio piacevole

Ecco un esempio perfetto di come una lampada di sale possa funzionare a meraviglia con altri elementi di ispirazione. Candele e diari sono compagni meravigliosi, e insieme creano uno spazio che ha un senso!

Aggiungi una lampada da sale all'angolo delle mensole o del mobile

Non lasciate che l'ultimo angolo delle vostre mensole o della mensola del camino passi inosservato e quindi non decorato. Dopo aver sistemato tutti i quadri, aggiungete una o due lampade di sale per creare un ambiente unico.

Una lampada a piramide come elemento decorativo centrale

Più pensate fuori dagli schemi con la forma della vostra lampada di sale, più sarà evidente e marcata. Questa lampada di sale a piramide ha sicuramente il potere di fungere da elemento centrale dell'arredamento in qualsiasi stanza, attirando tutta l'attenzione su di sé!

Pezzi di cristallo di sale illuminati all'interno di un cesto di fili per creare un'installazione unica di lampade di sale

Parlando di lampade di sale innovative, questi cristalli di sale illuminati all'interno di un cesto di filo metallico creano un'installazione di lampade di sale come nessun'altra, rendendola un elemento da utilizzare quando si ha bisogno di un favoloso tocco finale!

Vibrazioni rosate della camera da letto himalayana

Infine, ma non per questo meno importante, la lampada di sale può trovare la sua giusta collocazione in camera da letto, dove può svolgere il ruolo di decorazione rosata, di illuminazione d'atmosfera arancione o di vera e propria fonte di luce se vi piace leggere in condizioni di scarsa illuminazione. Una lampada di sale può diventare una parte importante della vostra camera da letto e non ci sorprenderebbe se vi affezionaste ad essa.

Le lampade di sale come modo dinamico e creativo di arredare una camera da letto

Oltre a una normale lampada da comodino, una lampada di sale può trovarsi sia sul comodino che sul pavimento accanto a esso, per un modo più dinamico e creativo di arredare il vostro spazio sacro per dormire.

Lampada a sale come luce d'atmosfera in una camera da letto piccola.

Arredare una camera da letto piccola può essere una sfida e si tratta di sfruttare al meglio lo spazio che ci viene concesso. L'aggiunta di un'illuminazione d'atmosfera può davvero portare l'elemento accogliente nella stanza e trasformarla immediatamente in un piccolo angolo romantico!

Lampada-sale-rosa-nel-bagliore-del-sole

Pensate a quanto sarà bella la vostra lampada di sale rosa nel bagliore mattutino dell'alba e nella beatitudine serale del tramonto. I colori rosa e arancione del sole che sorge e tramonta si abbinano perfettamente alla vostra lampada di sale, indipendentemente dal fatto che sia accesa o spenta.