Giardino

Piccoli ed eleganti: Piccoli balconi che sfruttano il potere del colore

Gli spazi piccoli sono sempre una sfida da decorare. Non si vuole che appaiano disordinati, si vuole capitalizzare la loro intimità e infondere il maggior carattere possibile! Gli spazi esterni più piccoli possono essere una sfida ancora più grande, perché di solito si ha a disposizione un po' di verde e bisogna tenerlo in considerazione quando si coordinano i pezzi d'arredamento. Cercare di combinare il comfort con la natura non è sempre un compito facile, ma questi piccoli balconi colorati vi mostrano il segreto per un esterno vivace e invitante!

Arredamento fresco e moderno

Piccolo balcone con un piccolo tavolo decorativo

Un piccolo tavolo decorativo può facilmente perdersi in una grande stanza, ma posizionandolo su un piccolo balcone lo vedrete brillare, soprattutto se ha il colore del cielo più blu!

Piccolo-balcone-con-elementi-decorativi-blu-bambino

I pezzi d'arredamento blu baby sono una rinfrescante influenza moderna su un balcone ricco di elementi naturali, come la selezione di piante verdi. Il colore energico del tappeto e dei cuscini per sedersi crea un forte contrasto con il muro di mattoni crudi!

Un-balcone-piccolo-cittadino-con-pezzi-decorati-alla-menta-fiammeggianti

Un piccolo balcone di città può potenzialmente confondersi con gli altri, soprattutto se vivete in un grande complesso di appartamenti. Utilizzate alcuni favolosi pezzi di menta per dare al vostro balcone un carattere sgargiante come nessun altro!

Un piccolo e affascinante balcone viola

Un piccolo balcone viola può sembrare un piccolo paese delle meraviglie! Quando lo spazio è limitato bisogna sfruttarlo al meglio e una scelta saggia dei colori è un fattore importante! L'energico viola porta dinamismo e cancella il dubbio di godere di uno spazio ridotto!

Un piccolo tavolino magenta è un'ottima aggiunta a un balcone che ha bisogno di qualcosa di vivace e giocoso! Il gioco sicuro appartiene al passato: ora si tratta di spingere i nostri esterni a raggiungere il loro pieno potenziale!

I colori vivaci e vistosi possono sicuramente influenzare l'umore, quindi se avete il rituale di bere il caffè del mattino presto sul vostro piccolo balcone, assicuratevi di decorarlo con colori edificanti che vi riempiranno di gioia ogni giorno!

Stile innovativo

Piccolo-balcone-con-floreali-in-una-ampia-paletta-di-colori

Fiori sul piccolo balcone - colori e diversità in evidenza

I balconi sono spesso lo spazio in cui sfoggiamo con orgoglio le nostre piante. Poiché le piante sono disponibili in un'ampia gamma di colori, sembra un'idea ovvia ma geniale usarle come fonte principale di colore! Sono la risorsa perfetta per chi vuole che il proprio piccolo balcone sia decorato con tanto colore e diversità! Ogni volta che raccoglierete una nuova composizione floreale, avrete un nuovo pezzo di arredamento!

Balcone piccolo-industriale-con-impeccabile-decoro-rosa

Un balcone dallo stile industriale di solito ha bisogno di essere ammorbidito e quale modo migliore per farlo se non con un'impeccabile decorazione rosa! È incredibilmente adatto ogni volta che si desidera creare un'atmosfera dolce e gentile e farà passare in secondo piano lo stile industriale!

Quando si arreda uno spazio grande si può sperimentare con vari pezzi di arredamento, ma quando si ha uno spazio limitato tutto dipende da come si utilizzano gli elementi che vi si trovano! Le luci colorate sono una scelta fantastica che si rivelerà eccezionale sia di notte che di giorno!

Se il vostro piccolo balcone è di tipo chiuso, potete sfruttarlo a vostro vantaggio dipingendo gli infissi del vostro colore preferito! Il rosso è una scelta audace che ovviamente crea un ambiente energico e se il resto degli interni del balcone chiuso è in toni più neutri, potete essere certi che il telaio rosso della finestra sarà al centro dell'attenzione!

Piccolo-balcone-verde-urbano

Piccolo-balcone-verde-con-un-ambiente-organico

Il verde è un colore che ci ricorda la natura ed è quindi perfetto per i balconi urbani di piccole dimensioni che si affacciano sulla città e non hanno una vista verdeggiante. Potete incanalare il colore degli alberi e dei campi nell'arredamento del vostro balcone per sentire sempre l'ispirazione di un vasto paesaggio verde! In questo modo il vostro balcone sembrerà molto meno metropolitano e molto più organico!

Piccolo balcone viola con personalità giovanile.

Il viola è sicuramente uno di quei colori vivaci che sembrano avere un carattere solido e definito. Non è spigoloso come il rosso, ma nemmeno dolce come il rosa. Può stare da solo e occupare completamente lo spazio senza sembrare opprimente. Laddove una volta il balcone era essenziale e privo di personalità, l'aggiunta di elementi viola lo trasformerà in un'oasi moderna all'interno di una città affollata, un rifugio giovanile per chi non ha paura di decorare al di là delle tendenze codificate!

Design giocoso e allegro

Piccolo-balcone-con-cuscini-seduti-gialli-e-rossi

Sono i ricordi a dare valore a uno spazio, ma è l'arredamento che ci spinge a entrare in quello spazio! Se il vostro piccolo balcone ha un aspetto vivo e affascinante, sarete attratti a trascorrervi più tempo. La combinazione di cuscini gialli e rossi per sedersi è una combinazione di cui non possiamo fare a meno!

Piccolo-balcone-con-pezzi-decorativi-in-ombra-di-rosa-morbida

Forse desiderate un balcone dai colori meno vivaci, in questo caso una tonalità di rosa tenue porterà la magia necessaria nel vostro piccolo spazio esterno! Per uno spazio ancora più armonioso, potete anche coordinare gli elementi d'arredo con i fiori da balcone scelti!

Un balcone rustico è bello e accogliente così com'è. Non ha bisogno di molto colore per sentirsi aperto o speciale, quindi un paio di cuscini azzurri e magari un'amaca per l'effetto wow faranno al caso vostro!

Non cadete nella trappola di pensare che per decorare il vostro balcone con colori intensi siano necessari grandi pezzi di arredamento in colori vivaci: un paio di elementi colorati più piccoli faranno il lavoro altrettanto bene e vi lasceranno più spazio per esporre le incredibili decorazioni in legno!

Se il vostro balcone è così piccolo che qualsiasi elemento più grande lo ingombrerebbe completamente, accontentatevi di qualche fiore sulla ringhiera in ferro. In questo modo il balcone diventerà un elemento importante dell'esterno della casa e metterà in mostra i suoi fiori colorati!

Coordinare gli elementi d'arredo colorati è essenziale se volete un balcone armonioso e coerente. Scegliete i vostri due colori preferiti e fateli risaltare al meglio! Abbinate i cuscini alle fioriere e ai fiori, per dimostrare che avete un occhio di riguardo per i dettagli!

Il blu e il verde sono sempre stati due colori che funzionano incredibilmente bene insieme e che sembrano completamente destinati a stare insieme. Uniscono la bellezza delle tonalità naturali alla profondità della tavolozza dei colori freddi e potete guardare a questo balcone accattivante per capire cosa intendiamo!

Scegliete alcuni splendidi elementi gialli, come sedie e cuscini, come base del vostro balcone colorato. In questo modo, creerete una bella cornice per un elemento speciale, come la credenza rosa, che rappresenta freschezza e originalità!

Balcone piccolo-industriale-con-pezzi-colorosi-temporanei

Quando si è innamorati dello stile industriale, è difficile immaginare come si possa abbinare il muro di mattoni e la sedia di ferro a colori brillanti. Il processo diventa molto più semplice se sapete che non state prendendo decisioni definitive: scegliete pezzi colorati che sapete che alla fine verranno sostituiti (come i fiori) o che non rimarranno permanentemente sul balcone (come i bicchieri).

Quando un piccolo balcone è composto da tonalità neutre, può sembrare troppo chiuso e monotono. Date un taglio alla ripetitività delle tonalità grigie con un audace tappeto blu e cuscini chiari! Il balcone, per quanto piccolo, sarà immediatamente benedetto da uno stile sofisticato e gioioso!