Bagno

Riflesso di stile: 20 specchi da urlo per completare il bagno dei vostri sogni

Se pensate di progettare un bagno perfetto, ispirato a un viaggio nella vostra spa preferita (o anche a qualcosa di molto meno stravagante), spesso dedicate un'enorme quantità di tempo all'acquisto della vasca, delle piastrelle e del mobiletto giusti. Ma in tutta questa fretta, un altro elemento essenziale dell'arredamento del bagno sembra essere trascurato il più delle volte. Lo splendido e affascinante specchio sopra il mobile è un elemento che tutti tendiamo a dimenticare facilmente. Eppure è questo che fa un'enorme differenza nell'atmosfera del bagno e trasforma anche la più piccola toilette in un'elegante delizia.

Gli specchi per il bagno hanno fatto molta strada negli ultimi decenni, con opzioni che vanno da quelle semplici e minimali a quelle molto più decorate che riportano al fascino e allo sfarzo dell'art déco nel suo momento migliore. Se state pensando di rinnovare il vostro bagno o di progettarne uno completamente nuovo, abbiamo la collezione di specchi più recente e di tendenza per farvi iniziare nella giusta direzione. Buon divertimento!

Battere le linee rette!

Iniziamo la nostra rassegna di specchi da bagno di tendenza con una serie che si allontana dal solito e percorre una strada geometrica diversa. Al posto dei banali specchi dalle linee semplici e dritte, provate una cornice più audace che abbia un forte impatto visivo e si integri facilmente con lo stile moderno o contemporaneo del vostro bagno. Gli specchi con cornice esagonale e ottagonale sono attualmente una tendenza e si stanno facendo strada nei bagni di tutto il mondo. Se ritenete che queste forme geografiche siano un po' troppo pacchiane, optate per il semplice specchio rotondo, un classico che non manca mai.

Specchi eleganti e contemporanei - da Puntotre

La cornice ottagonale dello specchio è uno spettacolo nel bagno

Gli specchi rotondi danno al bagno contemporaneo un tocco geometrico

Specchi rotondi-portano un tocco di fascino nautico al bagno contemporaneo

Una dichiarazione di stile

Lo specchio sopra il mobile ha un grande impatto sullo stile e sull'atmosfera del bagno, quindi è essenziale acquistarne uno che si adatti al tema e al look generale. Se state semplicemente rinnovando un bagno esistente, le vostre opzioni sono già ampiamente definite dallo stile del bagno. Gli specchi con cornici dorate e motivi ornamentali si adattano perfettamente a un'ampia gamma di bagni, da quelli vittoriani a quelli retrò e art déco. Abbinandoli a un mobile elegante e raffinato che si adatti all'aspetto generale, si ottiene un punto focale di grande effetto, luminoso e bello al tempo stesso.

Le favolose cornici per specchi in oro danno al bagno un tocco classico

La cornice-specchio di Fiore-Rubinetterie porta lo stile art-decot al bagno

Bagno in stile art déco con lavabo e specchio e mobiletto coordinato

Bagno contemporaneo progettato da Scavolini

Idee di illuminazione e specchi per il bagno di INDA

Colore e scintillio!

Le cornici a specchio sono ancora una volta "in" e funzionano bene sia nei bagni classici che in quelli moderni. Sono una scelta pratica per i bagni piccoli, poiché la cornice dello specchio aggiunge brillantezza alla stanza e le conferisce un'atmosfera più ariosa e luminosa. Se le cornici a specchio non fanno per voi, allora potreste provare con gli specchi rotondi colorati come quelli di Valdama. Sia che vogliate un pizzico di rosso vivace in bagno per ravvivare un bagno neutro, sia che vogliate elevare l'allure colorata del bagno con un tocco di blu nautico, sono le cornici colorate degli specchi a venire in aiuto.

Cornici-specchio rosse-da-Valdama

Cornici-specchio colorate e invadenti che ravvivano il bagno contemporaneo

Specchi e decorazioni in vetro-creativi-da-Tonelli-Design

Cornici a specchio-per dare più splendore al bagno

La cornice elegante e minimale dello specchio completa elegantemente il design del bagno

Specchi e illuminazione del bagno

Ogni mobile da bagno è davvero completo solo se abbinato a un'illuminazione perfetta e a uno specchio fresco. Gli specchi con strisce luminose a LED sul bordo combinano queste due caratteristiche in modo abbagliante e salvaspazio. Sono un'ottima scelta per chi cerca di creare un ambiente raffinato e minimale in stile spa senza dover scendere a compromessi con la praticità. In una piccola stanza per la toilette, questi specchi illuminati eliminano la necessità di ulteriori pendenti o applique accanto allo specchio e tutto ciò che serve sono luci da incasso ben posizionate.

L'illuminazione a strisce LED trasforma completamente l'atmosfera del bagno

Idea di un bagno organizzato con cornici per specchi splendidamente illuminate

Elegante cornice-specchio-contemporanea-da-Fioral

Cornice-specchio e bagno-vanity-complemento reciproco

Creatività con gli specchi e l'illuminazione del bagno

Fotografie: © essenzaneldesign.com, 2017