Giardino

Trovare la pergola giusta per voi: Idee favolose per iniziare

Siamo tutti intrappolati nella frenesia della vita moderna e nel ritmo delle cose che ci circondano. È bene avere una fuga che ci allontani da tutto questo. Naturalmente, tutti noi non possiamo permetterci una casa per il fine settimana e avere uno spazio sereno per riposare e rilassarsi nel giardino di casa è l'alternativa perfetta. E una pergola completa davvero la vostra fuga serena a casa! Le pergole, come idea, non sono certo nuove e rivoluzionarie. Esistono già da qualche secolo e sono state un punto fermo del design mediterraneo e dell'antica Roma. Nella loro nuova veste, le pergole promettono di migliorare lo stile e la funzionalità del vostro rifugio all'aperto preferito.

I numerosi vantaggi delle pergole sono evidenti, ma scegliere quella giusta per voi è molto più difficile. I diversi modelli di pergola offrono vantaggi diversi: alcuni servono solo come ritrovo informale con poca ombra, mentre altri forniscono una "stanza all'aperto" più completa con una protezione totale dagli elementi. Essendo disponibili in una moltitudine di forme e dimensioni, questa è una guida alla scelta di una pergola che si adatta alle vostre esigenze, insieme a molte ispirazioni…

Cosa offre la vostra pergola?

È importante decidere l'esatto scopo della struttura della pergola prima di addentrarsi in un mondo di altre scelte. Se siete persone che ospitano regolarmente amici e parenti e trascorrono più tempo all'aperto che in casa, allora potreste desiderare una pergola grande, spaziosa e possibilmente una struttura indipendente nel cuore del giardino. Gli amanti della natura e le coppie che preferiscono un po' più di privacy potrebbero sceglierne una molto più piccola e con una minore quantità di tralicci, in modo da poter abbracciare il giardino intorno alla pergola in modo più libero.

Pannelli di legno su misura con un'illuminazione calda e accogliente danno forma a questa pergola in stile tropicale.

Squisito-legno-pergola-struttura-con-ventilatore-soffitto-e-comodo-decoro-esterno

Stile della pergola

Le pergole erano tradizionalmente realizzate con legno, mattoni e cemento e questo approccio funziona bene anche nel giardino moderno. La maggior parte delle pergole realizzate con materiali naturali ha un aspetto più naturale e conferisce al giardino un aspetto senza tempo. Per un paesaggio più moderno, le pergole in materiali come l'acciaio, l'alluminio e la fibra di vetro offrono una vasta gamma di opzioni. L'acciaio corten è un altro materiale sempre più popolare che viene utilizzato per le pergole nelle case moderne.

I materiali tradizionali sono stati utilizzati per realizzare questa splendida casa e pergola in stile mediterraneo

La cornice minimale della pergola è drappeggiata con il verde in una moda organica

Estendere la casa all'esterno

Sebbene una struttura a pergola indipendente sia ottima per il cuore del giardino, forse avete bisogno di qualcosa di completamente diverso. Nelle case moderne con un cortile dotato di una piscina grande e moderna, di una terrazza per la piscina e di un'area barbecue accanto all'abitazione principale, una pergola intelligente che sia strutturalmente un'estensione della casa è davvero una scelta eccellente. Queste pergole sono molto più convenienti da realizzare, estendono la zona giorno all'aperto e intrecciano lo spazio sociale sulla terrazza, offrendo al contempo la giusta quantità di ombra.

La struttura metallica della pergola sembra un'estensione naturale della casa accanto a essa

Dare all'esterno un po' di ombra con una struttura intelligente in pergola

Soddisfare le vostre esigenze all'aperto

La struttura a pergola indipendente è una bestia completamente diversa, con la sua presenza che fa un'enorme differenza per la personalità del cortile posteriore. È un'ottima scelta nei giardini verdeggianti in cui è necessario uno spazio piccolo e centrale per i membri della famiglia. La scelta dei posti a sedere adatti a questa pergola è il passo successivo e qui tutto, dalle panche in legno personalizzate all'arredamento contemporaneo per esterni, si rivela molto utile! Si tratta di creare uno spazio sufficiente per ospitare tutti in modo confortevole.

Una terrazza e una pergola in stile mediterraneo offrono un'ombra esemplare

Innovativo-contemporaneo-pergola-in-grigio- trasforma il cortile in un meraviglioso-hangout

Anche i mobili che sceglierete dovranno rispecchiare lo stile della pergola e del giardino. Ecco perché la scelta dello stile della pergola è molto importante prima di passare ai materiali utilizzati per la sua costruzione e ai mobili che si desidera inserire. Una volta realizzata una pergola in stile mediterraneo e legnoso, è difficile tornare a uno stile "contemporaneo" con un semplice cambio di mobili da esterno.

Struttura in legno-pergola-accoppiata con pareti in pietra-crea un rilassante e confortevole-hangout-outdoor

Patio moderno-rustico con zona pranzo all'aperto e struttura in legno di pergola

Intrecciare il verde

Le pergole più amate sono quelle che combinano la bellezza della natura con l'eleganza di un luogo di relax all'aperto. Permettere ai rampicanti di intrecciarsi intorno alla struttura della pergola migliora l'ombra che essa offre. Si può trattare di rampicanti fioriti o non fioriti; si finisce comunque per creare un ambiente da sogno, allegro e salutare, che offre la possibilità di una meravigliosa vacanza ogni fine settimana.

Pergola-struttura-interamente-coperta-di-viti-che-dà-un-incanto-sognante

Verde-accoppiato-contemporaneo-pergola-nel-rilassante-backyard